Climatizzatore rumoroso

Anche tu 1,6 Jtdm diesel?
 
Ma sarà un lotto di macchine difettate? Io presa a Roma Tu?
 
avezzano...
non saprei che dirti, ma al 99% o dicono che è normale o come già successo ti smontano mezza macchina per non risolvere nulla.
Io vedrò come va se la cosa diventerà insostenibile chiamerò alfa direttamente perché da me non c'è nessuno a cui rivolgerti. Avezzano è comunque lontana per una scemenza simile (io sono di l'aquila) e l'unico che c'è qui, come già detto, ho avuto pessime esperienze sia in passato e sia l'altro giorno.
 
Sul forum dicono potrebbe essere la carica del gas insufficiente. Spero qualcuno magari ci possa dare qualche altra informazione su questo.
Scrivi ad alfa come? Lo faccio anche io magari, hai dei recapiti?
 
  • Like
Reactions: kormrider
tutto può essere ma da ignorante dico che per me non c'entra nulla il gas. L'impianto funziona bene, l'aria fredda arriva immediatamente e pertanto mi sembra strano, ma tutto può essere.
Poi, siamo in due ad avere il problema, ad entrambi il gas perde nel giro di due settimane? Fosse quello l'avrebbe dovuto fare subito e non dopo qualche giorno.
Per me è il compressore rumoroso.
Comunque il numero lo trovi sull'aletta parasole, c'è una targhetta alfa. quello lì.
 
Quello di infomore , già contattati ma mi hanno mandato in officina autorizzata e quelli non è che hanno capito granché
 
non so chi sia infomore, io contatterei solo l'alfa che sta sulla targhetta. Ma a me passa la voglia già di andarci sapendo di dovergli lasciare l'auto senza neanche sapere se risolvono il problema.
Ma te lo fa sempre? Cioè io ho notato che lo fa appena accendo l'aria e in alcuni momenti, tipo quando decelero. Per il momento una volta stabilizzata la temperatura non lo fa più se non in alcune altre occasioni.
Il problema mio è che non lo faceva sempre e il tizio non aveva la pazienza di assistermi. Pessima esperienza sull'assistenza Alfa. Ma segnalarlo a cosa servirebbe? a nulla, considerando che da me c'è solo lui.
 
Allora a me lo fa quando accendo e quando mi trovo in decelerazione dopo aver tirato anche di poco una marcia.
Diciamo che se sto in strada libera con velocità costante non sento nulla, ma forse perché è coperto da altri rumori. Comunque lo fa e l'officina dove sono andato l'hanno sentito nel giro che abbiamo fatto insieme. Mi dissero che secondo loro era la valvola di espansione ma di aspettare qualche km per vedere se l'olio presente nel gas lubrificasse la valvola, ma non mi sembravano molto convinti...
Proverò a tornare a settembre dopo qualche altro km
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non saprei cosa dirti... per me finché la cosa si limita al rumore mi frega relativamente. Speriamo resti così.