collettori supersprint e sonde lambda

Re: Scarico supersprint...

Iko ha detto:
Cos'è CCS?

Per caso è uno tipo questo? http://shop.alfisti.net/Tuning-Styl...-Exhausts/CSC-Rear-Silencer-146x75::1369.html

Montando questo cambierebbe qualcosa? ... Tra l'altro il diametro mi pare lo stesso di quello originale o sbaglio?
CSC, quello volevo dire : arross :
Cosa vuoi che cambia? Solamente il rumore della marmitta.
Non è che ti dia più cv: come detto prima dovresti cambiare tutta la marmitta e non solo un pezzetto.

SilverShadow ha detto:
Iko ha detto:
Non è che ti dia più cv: come detto prima dovresti cambiare tutta la marmitta e non solo un pezzetto.
CSC, quello volevo dire : arross :

Uhmmm... beh.. a questo punto considerando che già la mia spider di serie monta il terminale piatto largo... Direi che per più di 400e tengo questo rumore .: lol :. .: lol :.
Costa troppo il terminale finale solo per cambiare di un po il rumore....
Grazie lo stesso :: Abbraccio :.

edit by Lybra: modificato il quote per migliorare la leggibilità del post

Ragazzi potedete darmi un consiglio perfavore?
Vorrei montare il centrale(silenziato) della supersprint e un terminale CSC....
Ne vale la pena? Aiuterebbe sostituire il kat con un metallico 200 celle? Quanto costerebbe?
Grazie!:grinser002:

- Informazione Pubblicitaria -

Monta solo il finale,e vai tranquillo..:)

Per quanto riguarda il kat..agire su di esso,non da benefici,anzi,conosco chi l'ha tolto ed ha perso potenza..:rolleyes:

Vediamo tante note esatte ma anche tante impressioni personali,che ad uno possono sembrare UNA cosa,ad un altro,tutto diversamente,appunto,trattandosi di impressioni e non di "nero su bianco" come una prova su banco a rulli,ad esempio.

Se uno va alla ricerca di performances,l'unico giudice certo è il banco a rulli,punto.

Se uno va alla ricerca del sound,youtube e tecnici del suono improvvisati ad hoc,l'unico riscontro è sentirli PERSONALMENTE prima di decidere :utopia che uno monti SS,CSC e Ragazzon con inutile dispendio di soldi e tempo...si deve "fidare" e spesso le aspettative vanno a farsi benedire....

Discorso legale:noi passiamo regolarmente tutti i controlli di revisione nonostante il nostro impianto di scarico (sono due anni ormai..e non paghiamo tangenti ne bustarelle sia chiaro..anzi abbiamo avuto "osservazioni" per i cerchi...tutt'altro settore quindi..) costituito da diretto centrale Ragazzon (non omologato) e uscita quadrupla (omologata).Catalizzatore originale..eppure emissioni e db entro i limiti di legge (carta alla mano..).Quindi..andiamoci cauti prima di creare panico ingiustificato prima di scoraggiare eventuali acquisti.

Noi abbiamo conservato il centrale originale proprio per l'occasione della revisione ma è inutile montarlo:risultiamo già legali cosi'...per cui....:eclipsee_Victoria:

Poi discorsi di sound,per tornare al tema in questione,sono del tutto personali:sono molto lontani da questioni di natura tecnico-costruttivo tipo legati alla fluidodinamica di discesa o qualità progettuale inerente anche l'ingegneria dei materiali e processi di lavorazione alla quale sono sottoposti.Ripeto:banco a rulli e basta a parità delle altre condizioni...:)

E' esattamente quello che ho fatto io,dopo ogni modifica,prova sul banco..carta canta,come si dice..:)

Riesci a uppare on line (oscurando/censurando) targhe e dati sensibili i risultati con le varie configurazioni?

Sarebbe una cosa utilissima per chi decide l'acquisto in base alla ricerca di performances.:)

Ho cambiato una marea di configurazioni,non credo che il rimappatore abbia salvato tutto..:lol2:posso chiedere..:)

Io ho fatto elimiminare il finale facendo il tubo libero...(solo l'ultimo silenziatore) il rumore riamane pressoche invariato ( un po piu' pieno) ma aumenta in modo rilevante la ripresa e il tiro dopo i 4500. E un intervento poco costoso e da risultati.:grinser002:

se vuoi avere il massimo del sound 'legalmente' , magari una multa per disturbo alla quiete possono anche fartela ma di certo non ti ritirano il libretto, monta centrale e terminale ragazzon....

supersprint rilascia omologazione SOLO per il terminale, mentre ragazzon ANCHE per il centrale a patto che si monti anche un terminale ragazzon!

il sound diventa molto bello, personalmente non lo reputo 'fastidioso'.....il tutto cambia poi qunado si montano i collettori ma con centrale(con una pancia)+terminale il sound è :grinser002:

YouTube - Alfa 147

questa era la mia con centrale+terminale ragazzon appunto.....

X