Re: Scarico supersprint...
Forse si sta facendo un po' di confusione fra GTV a 4 e GTV a 6 cilindri,per non parlare del 6 cilindri Turbo....
Chi è alla ricerca del "sound"?Ripeto..deve trovare un centro installazione che gli possa montar su tutte le configuarazioni dei vari marchi (SS,CSC,Rag etc etc) in maniera che possa valutare QUALE sia la configurazione a lui piu' congeniale a livello di soddisfazione uditiva. Ripetoenso sia utopistico pensare che esista un posto simile (sarebbe un paradiso...) e a meno di esser tecnici del suono che sono in grado di "dare" la stessa tonalità originale delle frequenze dal vivo,un MP3 non mi puo' dare la pienezza del rumore di uno scarico...YouTube ben che meno...o si sente dal vivo o lasciamo perdere queste prove senza alcun valore bianco su nero.
Chi è alla ricerca delle prestazioni?Stesso discorso..prova su banco a rulli (e carta alla mano/scansione on line...senza quella è inutile far pubblicità ad un'azienda o ad un'altra..a prescindere dal marchio) e via con tutte le configurazioni possibili dai collettori (dowpipe nel caso di V6Turbo),catalizzatori sportivi,centrali e finali.Ricordiamoci che cambiando solo il finale l'incremento di potenza ottenibile è irrisorio rispetto alla sostituzione dell'intero impianto di scarico:a livello progettuale di fluidodinamica,alla base di un buon impianto di scarico ci sono i collettori,per arrivare poi in ultima analisi al terminale.Chi ha capito sa di cosa sto parlando....
Poi c'e' chi tiene al discorso OMOLOGAZIONE e CHI NON CI TIENE.Basta chiedere al momento dell'acquisto se l'articolo è munito di relativo certificato e verificare i valori di riferimento dichiarati dal costruttore.
Da quel che vedo è stata fatta tanta confusione...anche SS rilascia regolare certificato di omologazione per i centrali tipo l'articolo 752543 Centrale 100% inox...mentre Ragazzon rilascia certificato di omologazione anche solo per il centrale 57.0029.00. Sono in contatto con Ragazzon spesso per modifiche e lavori quindi....In ogni caso basta sempre chiedere con una mail PRIMA o via FAX il certificato di omologazione dell'articolo a cui si è interessati.Se interessa,ovviamente.
Cerchiamo di non usare il WEB come scambio di informazioni alla "troppi buoi avanti al carro" che non serve a nulla:si rischia di dare troppo informazioni,e malamente,per poi non sapere a chi credere e a chi non...tutto qui.
Forse si sta facendo un po' di confusione fra GTV a 4 e GTV a 6 cilindri,per non parlare del 6 cilindri Turbo....
Chi è alla ricerca del "sound"?Ripeto..deve trovare un centro installazione che gli possa montar su tutte le configuarazioni dei vari marchi (SS,CSC,Rag etc etc) in maniera che possa valutare QUALE sia la configurazione a lui piu' congeniale a livello di soddisfazione uditiva. Ripetoenso sia utopistico pensare che esista un posto simile (sarebbe un paradiso...) e a meno di esser tecnici del suono che sono in grado di "dare" la stessa tonalità originale delle frequenze dal vivo,un MP3 non mi puo' dare la pienezza del rumore di uno scarico...YouTube ben che meno...o si sente dal vivo o lasciamo perdere queste prove senza alcun valore bianco su nero.
Chi è alla ricerca delle prestazioni?Stesso discorso..prova su banco a rulli (e carta alla mano/scansione on line...senza quella è inutile far pubblicità ad un'azienda o ad un'altra..a prescindere dal marchio) e via con tutte le configurazioni possibili dai collettori (dowpipe nel caso di V6Turbo),catalizzatori sportivi,centrali e finali.Ricordiamoci che cambiando solo il finale l'incremento di potenza ottenibile è irrisorio rispetto alla sostituzione dell'intero impianto di scarico:a livello progettuale di fluidodinamica,alla base di un buon impianto di scarico ci sono i collettori,per arrivare poi in ultima analisi al terminale.Chi ha capito sa di cosa sto parlando....
Poi c'e' chi tiene al discorso OMOLOGAZIONE e CHI NON CI TIENE.Basta chiedere al momento dell'acquisto se l'articolo è munito di relativo certificato e verificare i valori di riferimento dichiarati dal costruttore.
Da quel che vedo è stata fatta tanta confusione...anche SS rilascia regolare certificato di omologazione per i centrali tipo l'articolo 752543 Centrale 100% inox...mentre Ragazzon rilascia certificato di omologazione anche solo per il centrale 57.0029.00. Sono in contatto con Ragazzon spesso per modifiche e lavori quindi....In ogni caso basta sempre chiedere con una mail PRIMA o via FAX il certificato di omologazione dell'articolo a cui si è interessati.Se interessa,ovviamente.
Cerchiamo di non usare il WEB come scambio di informazioni alla "troppi buoi avanti al carro" che non serve a nulla:si rischia di dare troppo informazioni,e malamente,per poi non sapere a chi credere e a chi non...tutto qui.