Colore candele Gpl

Carmine2800

Alfista principiante
23 Luglio 2022
24
3
5
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Ciao ragazzi,

Ho acquistato una giulietta 1.4 120 cv gpl di costruzione piuttosto recente.
Al momento dell acquisto ho visto un livello d’acqua piuttosto basso allorché ho portato l’auto dal meccanico che attraverso il test della testata ha constatato un problema ( cambio colore del liquido).
Curiosando nel vano motore ho notato delle pesanti incrostazioni sulla pompa dell’acqua molto evidenti .. e perdite ancora fresche.
Smontando le candele lo stato e il seguente
IMG_6338.jpeg

potrei chiedervi qual’e come sembrano queste candele?
Premetto che l’auto nn ha alcun sintomo non borbotta non ha problemi di accensione e non fa fumate bianche si sente solo un rumore dal lato distribuzione (pompa dell acqua).
Vale la pena rifare l’intera testata?

Per rifare la testata ci deve essere la presenza di gas di scarico nel liquido refrigerante. È stato effettuato il test con il reagente chimico? Le Incrostazioni derivanti dalla pompa dell'acqua dipendono dalla perdita di liquido di questa. Per cui dovrai rifare immediatamente la distribuzione.

Per rifare la testata ci deve essere la presenza di gas di scarico nel liquido refrigerante. È stato effettuato il test con il reagente chimico? Le Incrostazioni derivanti dalla pompa dell'acqua dipendono dalla perdita di liquido di questa. Per cui dovrai rifare immediatamente la distribuzione.
Ciao kormrider grazie per la celere risposta.
Si e stato fatto il test del liquido ed è positivo.
Peró volevo capire e avere un giudizio sulla foto delle candele per capire il danno dalla testata perché io le candele le vedo in ottimo stato..

- Informazione Pubblicitaria -
1000024783.jpg

Ciao kormrider grazie per la celere risposta.
Si e stato fatto il test del liquido ed è positivo.
Peró volevo capire e avere un giudizio sulla foto delle candele per capire il danno dalla testata perché io le candele le vedo in ottimo stato..
Quelle candele non sono in ottimo stato. In che senso è positivo il test? Il reagente chimico ha cambiato colorazione? Quindi c'è presenza di gas nel circuito di raffreddamento?

Si c e la presenza di gas di scarico nel liquido.
Peró non ho sintomi..
volevo capire quel colore delle candele cosa lascia capire dalla carburazione? Si tratta di semplici additivi da carburante gas ?? Da ignorante non vedo veli bianchi che testimoniano acqua in combustione.. tu che dici?

Ps. Le candele ovviamente sono state cambiate.. quelle avevano circa 40/50 mila km

- Informazione Pubblicitaria -
Se il problema alla guarnizione testata e all’inizio auto non da sintomi tranne forse mangiare in minimo di acqua o temperatura un pelo più elevate.. con il tempo i problemi aumenta… hai varie soluzioni sistemare aspettare che peggiori o vendere auto prima che il problema peggiori

• Like
Reactions: kormrider
X