Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria?

Ciao Ragazzi,

oggi ho pianto tanto..
HO GRAFFIATO L'ALFA!!!:smiley_001::smiley_001:

Questa l'entità del graffio:

IMG_0177.jpg

L'immagine è capovolta.. comunque credo si capisca, è lo spigolo del paraurti posteriore, come si vede sono graffi non troppo profondi.
Dato che volevo dare anche una mano di cera, secondo voi devo usare il Polish oppure una pasta abrasiva più forte?
Premetto che è l'unico graffio che ho, per il resto la vernice è immacolata, quindi non vorrei opacizzare l'auto.

Che ne pensate?
 
Puoi provare per prima con una pasta abrasiva più forte e poi dai una passata di polish per lucidare il tutto
 
Sui colori scuri è un po un dubbio, ci sono polish specifici pe rcolori scuri, il mio conisglio se già hai un polish è di provare prima in una zona che non si vede, tipo, sotto il paraurti.
Nel caso non venisse via poi puoi provare con una pasta abrasiva con lo stesso accorgimento di cui sopra, avederli cosi piu graffi sembrano sfregature superficiali però non saprei dal vivo.
 
di solito sopra la vernice c'è un bello strato di trasparente, però non saprei...segui il consiglio di max, noi due abbiamo la macchina chiara e molte grane non li abbiamo...si vedono molto meno i graffi
 
di solito sopra la vernice c'è un bello strato di trasparente, però non saprei...segui il consiglio di max, noi due abbiamo la macchina chiara e molte grane non li abbiamo...si vedono molto meno i graffi

Esatto, il bello dei colori chiari... lo dico perchè sulla 156 del mio amico color canna fucile utilizzando un polish simile al mio si è formata una chiazza opaca
 
Sui colori scuri è un po un dubbio, ci sono polish specifici pe rcolori scuri, i

Esatto, soprattutto per il nero. Proprio l'altro giorno ho mandato a prendere un polish specifico per il colore nero.
 
Io per una strusciata trovatami sul paraurti (di quelle che imprechi le peggiori cose per chi te l'ha fatta senza lasciarti un minimo di numero telefonico) ho passato il polish ed è andata via. Il mio colore era blu e la strusciata era grigia. L'unica cosa che è rimasta è il segno sulla plastica e quindi con lo sporco tende a vedersi perchè si infila nei micrograffi.
 
La mia è nero carbonio.. Al tatto si sento che il graffio superiore da un lato è abbastanza profondo.. credo che per quello ci sia poco da fare.. per il resto ancora non ho comprato il polish, lo compro domani all'auchan, spero di trovare quello per vernici scure allora..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusate la domanda banale,
sto per ritirare la mia nuova auto e volevo sapere dopo quanto tempo/lavaggi devo iniziare a metterle la cera per mantenerla lucente?