A seconda di quanto la lavi, io metterei la cera non meno di 2 volte l'anno (Io faccio minimo un lavaggio a settimana), quindi tra non più di 6 mesi mi metterei all'opera.
scusate la domanda banale,
sto per ritirare la mia nuova auto e volevo sapere dopo quanto tempo/lavaggi devo iniziare a metterle la cera per mantenerla lucente?
Se il colore è scuro e la fai a mano, corri dei grossi rischi di vedere degli aloni circolari che non vanno via piu, quando la metti al sole.
La lucidatura, specialmente sulle tinte scure, deve essere fatta da chi ha un'adeguata competenza, altrimenti il risultato ti farà rimpiangere di averci provato, dammi retta, ho fatto il carrozziere per 30 anni.
Macchina nera e esperienza nulla. Quindi mi consigli di non mettere mai la cera, neanche quella liquida?
Grazie
Guarda io ho il nero metallizzato, la cera cerco di darla ogni 2/3 mesi.
Quella liquida non lo so, ma non mi fido perchè è roba per fai da te, io conosco i prodotti professionali, comunque lascia perdere che la rovini se lo fai a mano, col nero specialmente bisogna stare molto attenti, indipendentemente dal prodotto che usi.
Sui colori scuri, ci vuole competenza ed attrezzature.
Non ascoltare strani consigli, perchè la macchina che andrai a rovinare è tua e non la loro.
Se hai la macchina chiara i difetti ci sono ma non si vedono, appunto perchè è chiara, ma se è scura e te la vai a guardare sotto il sole, ti metti a piangere e prenderesti per il collo, chi ti te lo ha consigliato.
Questo è quello che mi sento di consigliarti con l'esperienza e non con le chiacchiere, poi fai quello che vuoi.
Ciao
Te la sei guardata sotto il sole quando è pulita?
Non dirmi che è perfetta e non ci sono aloni circolari che non ci credo.
Se invece ci sono ed in qualche maniera li accetti, ti posso dire come fare per toglierli, ma devi essere sincero però.
Date un'occhiata a pagina 9 di questa discussione, ne abbiamo già parlato.
Quella liquida non lo so, ma non mi fido perchè è roba per fai da te, io conosco i prodotti professionali, comunque lascia perdere che la rovini se lo fai a mano, col nero specialmente bisogna stare molto attenti, indipendentemente dal prodotto che usi.
Sui colori scuri, ci vuole competenza ed attrezzature.
Non ascoltare strani consigli, perchè la macchina che andrai a rovinare è tua e non la loro.
Se hai la macchina chiara i difetti ci sono ma non si vedono, appunto perchè è chiara, ma se è scura e te la vai a guardare sotto il sole, ti metti a piangere e prenderesti per il collo, chi ti te lo ha consigliato.
Questo è quello che mi sento di consigliarti con l'esperienza e non con le chiacchiere, poi fai quello che vuoi.
Ciao
Te la sei guardata sotto il sole quando è pulita?
Non dirmi che è perfetta e non ci sono aloni circolari che non ci credo.
Se invece ci sono ed in qualche maniera li accetti, ti posso dire come fare per toglierli, ma devi essere sincero però.
Date un'occhiata a pagina 9 di questa discussione, ne abbiamo già parlato.
Che differenza di funzionamente c'è tra lucidatrice orbitante e rotante? e quanto cosa circa quella orbitante?