Alessandro 147
Alfista principiante
ho visto su ebay questa lucidatrice orbitale
CERATRICE / LUCIDATRICE ORBITALE PER AUTO su eBay.it Carrozzeria, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori
non costa neanche tanto...
tra qualche giorno mi prendo una 147 aziendale praticamente nuova e scura (blu oltremare)
Ho letto quasi tutte le pagine, ma il concetto non è chiaro, vengono dati dei consigli che subito dopo vengono smentiti.
Le mie domande sono :
1 - Prima di tutto bisogna capire se è possibile curare bene e in modo sicuro l'automobile (scura) anche da persone non del mestiere??
2 - Se questo è possibile quali sono i passaggi da eseguire??
3 - Se la macchina non ha graffi ma bisogna solo lucidarla, ridare la lucentezza, quali sono i passaggi??
4 - Se invece ha dei graffi, non molto marcati??
Che strumenti bisogna comprare? Quali prodotti?
Grazie a chiunque risponderà.
Questa lucidatrice va bene è simile alla mia.
provo a risponderti
1) si è possibile, con questa lucidatrice ad esempio, ed un buon polish o cera, si può fare senza combinare guai
2) metti un pò di polish o cera sull'auto e poi passi la lucidatrice con movimenti costanti e muovendola in tutte le direzioni come per disegnare piccoli cerchi. Lavora a pezzi, ad asempio non fare tutto il cofano contemporaneamente.
Dopo averlo teminato tutto lo lasci asciugare e ti dedichi ad un altra zona.
Non appena ti accorgi che si è asciugato tutto cambi la cuffia della lucidatrice, metti quella asciutta molto soffice che serve per lucidare, e la passi.
3) prima passata di polish e relativa 2° passata con la cuffia per lucidare; se vuoi fare proprio una cosa fatta bene dopo di ciò dai una passata di cera liquida e poi sempre lo stesso discorso, fai asciugare, cambi cuffia e lucidi! il gioco è fatto
4) in questo caso ti consiglio di trattare la singola zona a mano con un prodotto un pò più abrasivo, considera ad esempio che il polish che uso io non è assolutamente di quelli abrasivi, e anche se lo passo con una pezza su una zona per un bel pò non tolgo facilmente i graffi, dovresti farti consigliare qualcosa per i graffi da qlc esperto, che però non sia troppo abrasibo: un giusto compromesso.
Ciao e spero che ti sia stato utile