Come riconoscere i cerchi originali e quelli no?

Come riconoscere cerchi originali

Sono con il cellularr e Spero di aver aperto il topic nella sezione giusta altrimenti chiedo venia.

Sono alla ricerca di cerchi in lega usati per la mia nasona.
Mi sono imbattuto in tantissime offerte ma rimango confuso nel riconoscimento dell originalità.
Fino ad ora ho capito che i cerchi originali alfa romeo hanno la scritta al suo interno mentre per quelli aftermarket sono nel pallone.
Come riconoscere l originalità dei toora oppure oz per non cadere nelle cosiddette cinesate?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: Sapete riconoscere se sono cerchi originali o no?

Io ho i cerchi in lega alfa originali...al loro interno c'è la scritta alfaromeo...e un codice di produzione...
 
Riconoscere cerchi originali Alfa Romeo

Vorrei comprare 4 cerchi come quelli di serie sulla versione Distinctive.
Il venditore me li propone nuovi a 70€ l'uno, mi pare un'ottimo prezzo.
Ci osno particolari da cui si può capire se si tratta di cerchi originali Alfa Romeo?
 
Re: Riconoscere cerchi originali Alfa Romeo

Si, il marchio Alfa Romeo all'interno delle razze. :)
 
Re: Riconoscere cerchi originali Alfa Romeo

Ciao periol,ricordati di passare da qui per le presentazioni: Presentazioni nuovi iscritti ,poi all'interno delle razze dei cerchi troverai anche il paese di costruzione:non deve essere per forza made in Italy,alcuni cerchi originali sono anche made in Turchia.
 
Re: Riconoscere cerchi originali Alfa Romeo

Grazie, sono neoalfista e per di più avendo prima della Giulietta avuto solo macchine usate da battaglia non mi sono mai preoccupato molto di accessori vari.
Ora mi presento come da tuo suggerimento.
 
Re: Sapete riconoscere se sono cerchi originali o no?

Di solito c'è la scritta alfa romeo e un codice che puoi confrontare nel catalogo eper...

Ho provato a guardare nel catalogo eper http://www.rexbo.eu/alfa-romeo (spero sia il link giusto), ma non ho trovato alcuna sezione dove poter confrontare/verificare eventuali codici presenti sui cerrchioni!
 
Re: Sapete riconoscere se sono cerchi originali o no?

i codici non sempre corrispondono nel catalogo, certe volte vengono aggiornati...di sicuro c'è il marchio alfa romeo dentro
 
Quindi potrebbe essere che siano diversi dal sito eper se ho ben capito!

grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi, per caso qualcuno conosce la marca del produttore e magari il relativo codice prodotto dei cerchi da 18 della giulietta quadrifoglio? Mi servirebbero per distinguere gli originali dalle numerose repliche che ci sono in giro... Grazie a tutti...