Come scaldate la vostra auto??

come scaldate la vostra auto?

  • da ferma

    Voti: 66 19.1%
  • in movimento

    Voti: 279 80.9%

  • Votatori totali
    345
Anchio la scaldo sempre in movimento, 5 o 10 minuti che dipendono dalla temperatura esterna senza mai superare i 2000 giri. una cosa volevo chiedere visto che siamo in argomento: la mia 156 jtd 16 v ha la temperatura dell'acqua che si stabilizza appena sotto la metà tra i 50 gradi e i 90. il meccanico mi ha detto che è normale cosi e che dovrebbe essere un errore di trasmissione della temperatura gia riscontrato su altre 156.
ma che sappia io la temperatura dovrebbe stare sui 90 gradi.
anche a voi è cosi?
ciao.
grazie.

Mio padre ha il 1.6 benzina... Però ho notato anche io che fa la stessa menata... Pensavo fosse dovuto all'età...
 
grazie per la risposta.
Sempre il meccanico mi ha detto che su altre 156 ha provato a cambiare la valvola termostatica, ottenendo gli stessi risultati.
la cosa, mi preoccupa un po.spero abbia ragione.
 
per i primi minuti ho il piede leggero ( la mattina è sempre leggero) e non supero mai i 3000 giri, dopo un po che vado e che l'acqua è in temperatura ( l'olio non lo so ma spero lo sia anch'èsso dopo un po che vado) posso anche schiacciare..
 
Metto in moto, esco dallo scivolo in retro, due traversi di potenza ed è pronta per la battaglia giornaliera !! Mitica 75TS.

Scherzo!!. Scaldo entrambe marciando.....
 
io non ho una cosa in particolare dipende dal tempo che ho :D a volte lo faccio da fermo e a volte in movimento dopo un 5minuti
 
In paziente coda per portare "Junior" dai nonni come ogni mattina... per una bella mezz'ora il massimo dello sforzo per la cavalleria è salire lo scivolo del box :rolleyes:
 
Posso fare un piccolo OT x una domanda abbastanza pertinente?

Cosa succede tecnicamente a "tirare" le marce da freddo?
 
io aspetto tra i 5/8 minuti, poi parto con un filo di gas. quando vedo che la temperatura raggiunge i 50° vado tranquillo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto