I vari "Pezzi" di tutte le Auto sono realizzati da fornitori che lavorano per tutte le case, l'esclusiva vale per il pezzo finale non certo per i vari componenti ed è la realizzazione meccanica dei componenti che da il rendimento effettivo. Riguardo alla Suzuki Swift mi sono dimenticato di dire che ha un consumo medio vicino ai 16 km/l effettivo (non dichiarato..) consuma meno del fire 1.2 (69 cv) montato sulle panda ... che non è propriamente un "macchinone". La 500 con 190 cv raggiunge solo i 220 km/h effettivi ..non più e la 140 cv molto meno. Riguardo alle varie prove , basta vedere la rivista Automobilismo e si vede subito quali sono le case che "pompano" i modelli da provare.
Non ci girare intorno.
Che un fornitore lavori per diverse case, è fuori discussione, ma non vuol dire che il componente che esce per una casa sia costruito con le medesime caratteristiche del componente che esce per l'altra casa. In se non vuol dire proprio nulla e può cambiare (anzi molte volte cambia) proprio la materia prima adottata.
Suzuki nel caso della Swift ha fatto un eccellente lavoro, con un progetto fresco, vettura leggera, motore curato, meccanica ed aerodinamica altrettanto. Tanto per farti capire come possa contare, guarda la scheda tecnica della A1 appena rinnovata con il 1.5 TSI da 150cv.