Veramente il titolo della discussione dice perché la serie 1 diesel va di più della QV? Il che come già detto non è vero, dati alla mano paga qualche km di velocità e qualche decimo in acc e ripresa. Io sono di parte perché le tedesche non mi piacciono ma anche i tuoi interventi non mi sembrano obiettivi al 100%, parli di scorrevolezza maggiore maggior cura e screditi le italiane quando per me è evidente che i tedeschi progettano le auto per le strade che hanno, quindi rapporto molto lungo per velocità autostradale. È comunque con la 166 140 cv passavo i 220 nonostante le prime 2 marce molto corte, secondo me parlare di cx in macchine stradali dello stesso segmento ci può anche stare, ma non credo proprio sia così rilevante. Mio padre aveva un Renault Master, da nuovo segnava 140, a pieno carico sempre 140, una volta montata la tenda da ambulanti (non so se avete presente) segnava 130, praticamente con una lavatrice sul tetto,quindi 10 in meno... Non so se come esempio può calzare ma la mia idea è quella, poi se qualcuno posta dati oggettivi sul cx felice di ricredermi