Compatibilità Bluetooth Giulia

Maxetto

Alfista principiante
13 Settembre 2020
29
14
14
Regione
Toscana
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 TD 180cv AT8 Super
Ciao a tutti e Buone Feste..!
Giulia del novembre 2017 (acquistata nel 2020), mai dato un problema con la connessione bluetooth del telefono (sempre lo stesso fino ad oggi, un Redmi Note 7 - Android); poi un paio di settimane fa presso un lavaggio ero al telefono collegato con le cuffiette mentre mi pulivano l'auto...e quando il ragazzo l'ha accesa per spostarla in zona asciugatura il mio telefono si è collegato (correttamente?) alla Giulia. Perso l'interlocutore al telefono (la telefonata stava proseguendo in auto...) ho istintivamente disconnesso l'Alfa Connect dal menù bluetooth del cellulare e potuto così terminare la chiamata dalle cuffiette.

MA...una volta ripresa l'auto il mio telefono non si collegava più. Ho dunque provveduto a replicare il pairing tra veicolo e telefono come fosse la prima volta (concedendo tutte le autorizzazioni possibili)...e fino a lì tutto bene, se non fosse che adesso la metà delle volte che risalgo in macchina è evidente che la rubrica non viene condivisa sempre...ergo, i comandi vocali per le chiamate sono inutilizzabili ed i contatti si vedono come numeri al posto di nomi e sulla sola lista delle chiamate recenti.

Ripeto, é come una "roulette russa"...a volte tutto funziona bene come da anni, a volte si collega ma non scarica la rubrica...nonostante tutte le autorizzazioni concesse.

Consigli/commenti....?!

Ancora BUONE FESTE a tutti!!!

Riletti la procedura di riconnessione, cancellando eventuali telefoni registrati precedentemente. Prima di fare ciò, tieni spento Il cel per circa 20 minuti.
Facci sapere se risolvi

• Like
Reactions: gigalfa
A me succede da quando l'ho presa( Giulia 2017).
In pratica appena entro in macchina con il bluetooth collegato tutto ok,poi una volta spenta la macchina e lasciando il bluetooth attivo del cel quando riaccendi la macchina ho la stessa situazione da te descritta.
Io risolvo disattivando il bluetooth dal cel una volta sceso dalla macchina,per poi riattivarlo quando risalgo.

- Informazione Pubblicitaria -
Non non lo spegnere da tempo, provate a tenere spento il cel per un po’.

Riletti la procedura di riconnessione, cancellando eventuali telefoni registrati precedentemente. Prima di fare ciò, tieni spento Il cel per circa 20 minuti.
Facci sapere se risolvi
Beh...in realtà è cosa già tentata, se non fosse che non ho ovviamente tenuto spento il cellulare per 20 minuti...

...ma voglio comunque ritentare col tuo consiglio, solo potresti essere gentilmente più dettagliato nei vari passaggi? Oppure puoi dirmi dove ed a che pagina o link posso trovare la procedura a cui ti riferisci?

Grazie tante!!

• Like
Reactions: VURT
Beh...in realtà è cosa già tentata, se non fosse che non ho ovviamente tenuto spento il cellulare per 20 minuti...

...ma voglio comunque ritentare col tuo consiglio, solo potresti essere gentilmente più dettagliato nei vari passaggi? Oppure puoi dirmi dove ed a che pagina o link posso trovare la procedura a cui ti riferisci?

Grazie tante!!
Solita procedura per registrarlo, però prima cancella eventuali altri cel registrati. Prima di effettuare la registrazione del tuo cel, tienilo un po’ spento.

• Like
in realtà è cosa già tentata, se non fosse che non ho ovviamente tenuto spento il cellulare per 20 minuti...
se proprio non puoi spegnerlo, posizionalo fuori portata (segnale Bluetooth ad almeno 20mt)

• Like
se proprio non puoi spegnerlo, posizionalo fuori portata (segnale Bluetooth ad almeno 20mt)
Perdonami...non è dunque sufficiente che disattivi il bluetooth sul cellulare per venti minuti, invece di spegnerlo o allontanarlo..? Ti chiedo scusa... grazie (e Auguri, ovviamente!)
Meglio spegnerlo
Giusto? Posso semplicemente disattivare il bluetooth sul telefono per venti minuti..? Grazie (e Auguri anche a te..!)

Perdonami...non è dunque sufficiente che disattivi il bluetooth sul cellulare per venti minuti, invece di spegnerlo o allontanarlo..? Ti chiedo scusa... grazie (e Auguri, ovviamente!)

Giusto? Posso semplicemente disattivare il bluetooth sul telefono per venti minuti..? Grazie (e Auguri anche a te..!)
No, spegnilo

X