120cv GPL Componente motore sporco di olio!

New_Zealand

Alfista principiante
10 Dicembre 2015
230
88
29
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo GPL
Ciao a tutti,

poco fa ho aperto il vano motore ed ho notato che, il componente indicato nelle foto e la vaschetta raccogli liquidi al fondo del vano, risultano macchiate di un liquido, come avesse spurgato...
Vi allego le foto della zona ed il dettaglio, spero possiate aiutarmi!

Grazie!

20151218_111344.jpg 20151218_111323.jpg 20151218_111336.jpg

Quello è il coperchio del filtro olio motore. Fai controllare se è serrato bene e poi pulisci la zona e dopo un pò fai un controllo

A vedere il colore brunito che ha lo scambiatore di calore trasuda un po di olio e ci va a finire sopra .. e strano .. prova ad avviarlo per vedere se è tirato bene , puliscilo, e tieni controllato se lo fa ancora c'è da cambiare or di tenuta del coperchio ,o non te lo hanno cambiato quando hai fatto il tagliando ,o a metterlo l hanno pizzicato .

O può essere che non te lo hanno pulito quando hanno fatto il tagliando ed è così da allora

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -
Quello è il coperchio del filtro olio motore. Fai controllare se è serrato bene e poi pulisci la zona e dopo un pò fai un controllo

A vedere il colore brunito che ha lo scambiatore di calore trasuda un po di olio e ci va a finire sopra .. e strano .. prova ad avviarlo per vedere se è tirato bene , puliscilo, e tieni controllato se lo fa ancora c'è da cambiare or di tenuta del coperchio ,o non te lo hanno cambiato quando hai fatto il tagliando ,o a metterlo l hanno pizzicato .

O può essere che non te lo hanno pulito quando hanno fatto il tagliando ed è così da allora

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Grazie ragazzi, domani provo a fare come dite voi! Magari passo anche dal mio meccanico di fiducia per sicurezza... Vi aggiorno!

Grazie ragazzi, domani provo a fare come dite voi! Magari passo anche dal mio meccanico di fiducia per sicurezza... Vi aggiorno!
Buongiorno! Mi autoquoto poiché ieri sera sono passato dal mio meccanico, c'era il coperchio un po' allentato. Dopo averlo stretto per bene ha pulito la zona dello scambiatore e m'ha detto di controllare se trasuda nuovamente, in quel caso dovrà cambiare il filtro olio.
In ogni caso esso verrà cambiato fra un paio di mesi in occasione del secondo tagliando visto che ho quasi 50.000 km e la macchina fa 4 anni a luglio 2016....
Vi ringrazio nuovamente!

X