Confronto con la concorrenza

non credo che un'a4 base costi quanto una giulia super. il 2.0 tdi 150cv in allestimento base parte da 37400€ per arrivare alla versione "quattro" a 40000€. la giulia con il 2.2 jtdm 150cv parte da 35550€ e arriva a 39550€. sono molto vicine come prezzo e lontanissime in tecnica ed estetica
sì sì, era lui che diceva che costava come un a4 base, probabilmente non si era nemmeno informato

Credo che il fattore più "problematico" sia la questione qualità nel tempo. E' evidente che sia una macchina più emozionante ma ho il sospetto che in molti si trattengano per questo motivo.

Qua vedo una caterva di Audi ma anche parecchie Giulia e Stelvio (sarà l'influenza anche di avere Arese in zona non saprei).
Audi di ultima generazione?

- Informazione Pubblicitaria -
Non quella appena presentata che non sarà ancora nemmeno nei saloni. L'ha ritirata settimana scorsa due giorni prima che io ritirassi la Giulia.

• Like
Reactions: Piezio77
Nell'immaginario collettivo purtroppo l'Audi è tedesche varie godono la fama di auto affidabili e con tenuta usato più elevata rispetto alle altre. Dove l'Alfa ha dormito, le altre hanno lavorato nel tempo. Le vendite ci sono ma non quelle che il modello merita. Un auto del genere marcata Bmw venderebbe a non finire. La strada è quella giusta, ma secondo me l'Alfa verrà sempre vista come una Fiat travestita....

mah, vai a capire. L'altro giorno per esempio, parlavo con un mio collega che deve cambiare auto (ha una a4 tdi) e mi fa, sì, Giulia bella, ma con quei soldi mi prendo una a4 berlina base (si parlava di una Giulia super, abbastanza accessoriata).
Non importa che Giulia abbia dimostrato di essere tecnicamente superiore, per molti è comunque meglio un audi base :mad::mad::mad:
Sarà di quelli che la acquistano con il motore 120cv in versione base, poi investono 3k€ in cerchioni (anche perché hanno una linea talmente sempliciotta che con i cerchi base sono inguardabili): fuori effetto WOW ma se ci sali a bordo effetto WC.
Però sì, hai un’Audi TA e tanta pubblicità a sostenerla. Se devo evitare Alfa allora Bmw tutta la vita, avranno più difetti di Audi forse ma almeno non costruiscono elettrodomestici e come Alfa, sono belle anche senza cerchi da 21

Sarà di quelli che la acquistano con il motore 120cv in versione base, poi investono 3k€ in cerchioni (anche perché hanno una linea talmente sempliciotta che con i cerchi base sono inguardabili): fuori effetto WOW ma se ci sali a bordo effetto WC.
Però sì, hai un’Audi TA e tanta pubblicità a sostenerla. Se devo evitare Alfa allora Bmw tutta la vita, avranno più difetti di Audi forse ma almeno non costruiscono elettrodomestici e come Alfa, sono belle anche senza cerchi da 21

Esatto, le alternative che avevo preso in considerazione (anche se solo per poco) quando guardavo per Giulia sono state BMW serie 3 e la Ford Mustang, non nego che se non ci fosse stato il superbollo, alla Mustang 5.0 V8 ci avrei fatto più di un pensierino :)

X