Confronto con la concorrenza

Cerchi una berlina sportiva? Tra M3 e Giulia Q senza esitazione la Giulia. Ma se è il coupè come tipologia di auto che ti piace , in assenza di un analogo modello in Alfa la scelta che anche io farei è M4. Da amante dei coupè se Alfa tra al massimo 3 anni non sfornera' il coupè dovrò migrare verso altri lidi....
Si possono sempre far saldare le portiere posteriori, mettere due trespoli al posto del divanetto posteriore ed il gioco è fatto. Nell'attesa ovviamente.....

- Informazione Pubblicitaria -
Via di vetroresina.....

@Hat Bisogna riconoscere che gli interni di Giulia Q sono molto simili a quelli delle versioni normali, vendute anche a meno di 40k. Normale che pagandone 80-90 possano risultare sottotono.
BMW fa degli interni davvero tristissimi sulle versioni base, con possibilitá di renderli, peró, molto più appaganti, a pagamento e/o sulle versioni top di gamma.
Peró, dato che si parlava di “qualitá percepita”, mi chiedo se non possa essere rilevante per te il fatto che la m3 tra non molto verrà sostituita e quindi, avendola comprata, ti ritroveresti a guidare un mezzo “old gen” , mentre Giulia è destinata a durare a lungo così come la conosciamo.

Se dovessi finire in casa Bmw...punterei su M4, alla fine è stata restylata meno di un anno fa.
Comunque il ragionamento sugli interni è vero, le bmw entry level sono davvero inguardabili...però ti danno la possibilità di personalizzare a piacimento una volta che si decide di svenarsi :D

Cerchi una berlina sportiva? Tra M3 e Giulia Q senza esitazione la Giulia. Ma se è il coupè come tipologia di auto che ti piace , in assenza di un analogo modello in Alfa la scelta che anche io farei è M4. Da amante dei coupè se Alfa tra al massimo 3 anni non sfornera' il coupè dovrò migrare verso altri lidi....

Ti capisco, sinceramente io cercavo una coupe ma poi ho tralasciato questo fatto per seguire il cuore in direzione Giulia facendo finta di non vedere le due porte dietro :)

Tra domani e venerdì vedo di decidermi

Si possono sempre far saldare le portiere posteriori, mettere due trespoli al posto del divanetto posteriore ed il gioco è fatto. Nell'attesa ovviamente.....
Ahahah, hai ragione. Vado dal carrozziere allora...:):)

Ahahah, hai ragione. Vado dal carrozziere allora...:):)
La tua Giulia è stupenda così! Una delle creature più belle del forum. Quando ti stufi, troverai sempre una M4 ad aspettarti ma la tua Misano ti avrà lasciato un solco nel cuore nel frattempo.
Che nemmeno la tua nuova M4 riuscirà a riempire.

Se dovessi finire in casa Bmw...punterei su M4, alla fine è stata restylata meno di un anno fa.
Comunque il ragionamento sugli interni è vero, le bmw entry level sono davvero inguardabili...però ti danno la possibilità di personalizzare a piacimento una volta che si decide di svenarsi :D

Ti capisco, sinceramente io cercavo una coupe ma poi ho tralasciato questo fatto per seguire il cuore in direzione Giulia facendo finta di non vedere le due porte dietro :)

Tra domani e venerdì vedo di decidermi

Ciao,
mi sento di risponderti perché possiedo una Q AT con freni Carboceramici e sedili Sparco e per il resto full-optional (compresi inserti in carbonio sul frontale, sugli specchietti, battitacco, ecc.) ed ho provato M4, più ho avuto BMW ed Audi.

Prima di tutto devi partire dalla configurazione di entrambe (soprattutto la M4 che ha molto meno di serie e molto molto più di optional).

Supponiamo configurazione al top per entrambe (per M4 mi raccomando eventualmente con CP).

Se privilegi handling + motore, e per me anche estetica + sound, vai di Q (guadagni per me un 20%).
Se privilegi affidabilità dell'elettronica, qualità interni, tecnologia dell'infotainment e servizi al cliente finale vai di BMW M4 (qui non so quantificare nel dettaglio ma avendo avuto BMW ed ora Alfa ti direi che siamo come qualità almeno il 25% in più su BMW mediando fra i 4 parametri che ho elencato).

Se cerchi infine un oggetto più unico ed esclusivo sempre Q.

Ultima modifica:
La tua Giulia è stupenda così! Una delle creature più belle del forum. Quando ti stufi, troverai sempre una M4 ad aspettarti ma la tua Misano ti avrà lasciato un solco nel cuore nel frattempo.
Che nemmeno la tua nuova M4 riuscirà a riempire.
Ti ringrazio. Pensa che se un giorno dovessi venderla per passare ad altro, vorrei che il futuro compratore non abitasse nella mia città: mi darebbe fastidio venderla in giro in mani altrui...

X