Confronto con la concorrenza

Misano ci sarà la fila dal conce quando la darai dentro, ti conviene comprare la macchina in un’altra Città almeno non avrai di questi problemi.
 
La scelta del 2,2cc non è dettata dal risparmio, ma è esattamente il contrario. Hanno investito per produrre il 2,2cc per adeguarsi alle normative Euro6 evitando di usare l’adblue che invece usano i motori 2,0cc perché sono stati adeguati e non riprogettati. Quindi chi ha tenuto il motore 2,0cc ha badato al risparmio. FCA quando ha progettato il 2,2cc era già destinato ai modelli che erano ancora in fase di sviluppo. Infatti il 2,2cc si differisce molto da quello montato su Alfaromeo a quello montato su Jeep. La differenza maggiore è il peso vista o che su Alfaromeo il 2,2cc è in alluminio

Potrà anche piacerti pensarla così, ma nessuna legge dice che il 2.0 debba portarsi dietro l'AdBlue, la Volvo fa un 2.0 più raffinato e potente del nostro 2.2 e non ha l'additivo.
Per quanto mi riguarda, non sono convinto che la scelta di adattare il 2.2 non sia stata dettata anche da considerazioni di carattere economico, potendolo in pratica sviluppare, ingegnerizzare e produrre sulla,linea del 2.2 per Jeep.
Lo aveva anche descritto qualcun altro sul forum.
 
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Potrà anche piacerti pensarla così, ma nessuna legge dice che il 2.0 debba portarsi dietro l'AdBlue, la Volvo fa un 2.0 più raffinato e potente del nostro 2.2 e non ha l'additivo.
Per quanto mi riguarda, non sono convinto che la scelta di adattare il 2.2 non sia stata dettata anche da considerazioni di carattere economico, potendolo in pratica sviluppare, ingegnerizzare e produrre sulla,linea del 2.2 per Jeep.
Lo aveva anche descritto qualcun altro sul forum.
Sì ...ma il problema dove sta? Ma vi fate questi problemi e domande stupide che non capisco ...cosa cavolo vi interessa 2000....2200...ma quali problemi avete se deriva da un motore jeep? Male altre case cosa fanno????bho
 
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Potrà anche piacerti pensarla così, ma nessuna legge dice che il 2.0 debba portarsi dietro l'AdBlue, la Volvo fa un 2.0 più raffinato e potente del nostro 2.2 e non ha l'additivo.
Per quanto mi riguarda, non sono convinto che la scelta di adattare il 2.2 non sia stata dettata anche da considerazioni di carattere economico, potendolo in pratica sviluppare, ingegnerizzare e produrre sulla,linea del 2.2 per Jeep.
Lo aveva anche descritto qualcun altro sul forum.

Non è la legge che impone l’adblue, la legge impone solo i parametri antinquinamento. Chi non ha investito progettando un nuovo motore che rispettasse le nuove normative, ha usato gli stessi motori aggiungendo l’adblue a spese dell’utilizzatore perché deve rifornire due serbatoi. Il 2,2cc non è un motore per Jeep, per Fiat, per Alfa ecc., è un motore FCA e ogni marchio ha la sua variante. Non a caso quello di Alfaromeo è in alluminio.... ti invito a consultare la scheda tecnica e soffermarti sulle tecnologie che adotta il 2,2cc Alfaromeo per notare che il 2,0cc Volvo non è assolutamente più raffinato, anzi...
 
Non è la legge che impone l’adblue, la legge impone solo i parametri antinquinamento. Chi non ha investito progettando un nuovo motore che rispettasse le nuove normative, ha usato gli stessi motori aggiungendo l’adblue a spese dell’utilizzatore perché deve rifornire due serbatoi. Il 2,2cc non è un motore per Jeep, per Fiat, per Alfa ecc., è un motore FCA e ogni marchio ha la sua variante. Non a caso quello di Alfaromeo è in alluminio.... ti invito a consultare la scheda tecnica e soffermarti sulle tecnologie che adotta il 2,2cc Alfaromeo per notare che il 2,0cc Volvo non è assolutamente più raffinato, anzi...

VURT, c'è poco da fantasticare, il 2.2 FCA per Alfa è derivato dal 2.2 FCA per Jeep, condivide sostanzialmente il basamento con differente materiale, nasce sulla stessa linea di montaggio, ed il tutto è stato fatto per economie di scala. Non si tratta di opinioni.

Per quanto riguarda il confronto con il motore Volvo, ti invito a confrontarli e vedrai come lo svedese sia effettivamente più raffinato del nostro ("anzi"?...bah...), anche se poi, come ho sempre sottolineato, il 2.2 Alfa rende molto di più grazie a peso e cambio sensibilmente migliori, proprio perché oggi il motore è solo uno dei parametri per valutare la vettura nella sua globalità, e nemmeno uno dei più importanti...
 
Sì ...ma il problema dove sta? Ma vi fate questi problemi e domande stupide che non capisco ...cosa cavolo vi interessa 2000....2200...ma quali problemi avete se deriva da un motore jeep? Male altre case cosa fanno????bho
Io assolutamente nessun problema (anzi, se questo è il risultato ben venga!), mi limitavo a descrivere un fatto.
 
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Reactions: alien33 e Piezio77
Sul fatto che la cilindrata di 2200 possa impressionare sulle prime sono d’accordo.
Da qui criticare tutta la linea...se una cosa va bene perché ne devono fare un’altra nuova(così han fatto i tedeschi per decenni e sempre tutti contenti)? Avranno anche risparmiato in progettazione, va bene, ma il fatto che i materiali sono completamente diversi significa comunque rifare tutti i calcoli strutturali come minimo, fonderie, lavorazioni e tolleranze diverse.
I cinesi di Volvo si possono permettere di fare anche meglio, basta aprire il giornale con le notizie di ieri per sapere chi ha soldi e il coltello dalla parte del manico nel mondo...
Volvo ha il miglior motore diesel del momento probabilmente, ciò non toglie che quello Alfa sia migliore di TUTTI quelli che devono ricorrere all’ADblue
 
VURT, c'è poco da fantasticare, il 2.2 FCA per Alfa è derivato dal 2.2 FCA per Jeep, condivide sostanzialmente il basamento con differente materiale, nasce sulla stessa linea di montaggio, ed il tutto è stato fatto per economie di scala. Non si tratta di opinioni.

Per quanto riguarda il confronto con il motore Volvo, ti invito a confrontarli e vedrai come lo svedese sia effettivamente più raffinato del nostro ("anzi"?...bah...), anche se poi, come ho sempre sottolineato, il 2.2 Alfa rende molto di più grazie a peso e cambio sensibilmente migliori, proprio perché oggi il motore è solo uno dei parametri per valutare la vettura nella sua globalità, e nemmeno uno dei più importanti...

Il 2,2 non è derivato da nessuno, è stato progettato e realizzato da FCA e nelle variati equipaggia i vari modelli. FCA lo stesso motore per realizzarlo in alluminio ha dovuto investire altri soldi, altro che risparmio.
 
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Il 2,2 non è derivato da nessuno, è stato progettato e realizzato da FCA e nelle variati equipaggia i vari modelli. FCA lo stesso motore per realizzarlo in alluminio ha dovuto investire altri soldi, altro che risparmio.
Che ti devo dire, avrai ragione tu, mica litigheremo per ste cose.
 
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Sul fatto che la cilindrata di 2200 possa impressionare sulle prime sono d’accordo.
Da qui criticare tutta la linea...se una cosa va bene perché ne devono fare un’altra nuova(così han fatto i tedeschi per decenni e sempre tutti contenti)? Avranno anche risparmiato in progettazione, va bene, ma il fatto che i materiali sono completamente diversi significa comunque rifare tutti i calcoli strutturali come minimo, fonderie, lavorazioni e tolleranze diverse.
I cinesi di Volvo si possono permettere di fare anche meglio, basta aprire il giornale con le notizie di ieri per sapere chi ha soldi e il coltello dalla parte del manico nel mondo...
Volvo ha il miglior motore diesel del momento probabilmente, ciò non toglie che quello Alfa sia migliore di TUTTI quelli che devono ricorrere all’ADblue

Mi pare che nessuno abbia critica su tutta la linea, abbiamo semplicemente espresso dei commenti per lo più neutri, come dicevo ciò che conta è il risultato finale, ed anche con un motore più raffinato Volvo non riesce nemmeno a vedere con il binocolo le prestazioni globali della Stelvio, e lo dico da Volvista finora soddisfatto.
 
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