180 cv non sarebbe male, la coppia però è bassina..
e per fortuna (o meglio per scelta non dissennata da parte di FCA) non sarebbe un 3 cilindri, che in un vano motore nato per il propulsore della QV ci starebbe proprio male malissimo
La strada è quella giusta, ma secondo me l'Alfa verrà sempre vista come una Fiat travestita....
Purtroppo per la maggior parte è così, ma per fortuna qualcuno sporadico comincia a vederci più Maserati e meno Fiat.
270 Nm coppia massimamettiamoci il Firefly ed eccola qui la Fiat travestita!![]()
Alla fine il 2.0 AT8 ha 330 di coppia, nemmeno tantissimo in più a pensarci bene.270 Nm coppia massima![]()
Visualizza allegato 166089
Comunque un benzina da 180 cv su Giulia non starebbe così male. Magari potrebbero accoppiarlo a un cambio manuale, che sulla 2.0 manca del tutto.
Arrivando da un 1.6 TDI confermo che sforzano troppo... più che altro se si chiede un filo di sportività finiscono per consumare uno sproposito e meccanicamente non sono adeguati a certi pesi.
teoricamente a livello di affidabilità, il 2.0 è molto sovradimensionato per i 200cv, mi aspetterei che lo portino almeno a 220-230 se mettono a listino un 1.3 da 180cvAlla fine il 2.0 AT8 ha 330 di coppia, nemmeno tantissimo in più a pensarci bene.
Il problema è che il 2.0 AT8 200 Cv è "rilassato", questo mi sa che è tirato proprio al limite...
Arrivando da un 1.6 TDI confermo che sforzano troppo... più che altro se si chiede un filo di sportività finiscono per consumare uno sproposito e meccanicamente non sono adeguati a certi pesi.
Alla fine il 2.0 AT8 ha 330 di coppia, nemmeno tantissimo in più a pensarci bene.
Il problema è che il 2.0 AT8 200 Cv è "rilassato", questo mi sa che è tirato proprio al limite...