Confronto con la concorrenza

Excusatio non petita, accusatio manifesta...
Cicero pro domo sua...

Ah, i latini...
:rolleyes:

Mamma mia da quanto non le sentivo!!

@Stryder la prima significa "Scusa non richiesta, accusa manifesta"... in buona sostanza il fatto che tu ti stia già scusando vuol dire che hai qualcosa da farti perdonare.
La seconda Cicerone a favore della sua causa.

• Like
Reactions: MPP
e checcazz.. tutti studiati siete? sono l'unico ignorante che sa solo l'italiano (più o meno) e il milanese? :D:D:D

- Informazione Pubblicitaria -
e checcazz.. tutti studiati siete? sono l'unico ignorante che sa solo l'italiano (più o meno) e il milanese? :D:D:D
Cazzo 5 anni di latino al liceo qualcosa hanno lasciato... ci aggiungo anche francese e inglese già che ci sono.

• Like
Reactions: Piezio77
C'era una volta una fruttivendola milanese che si vantava di conoscere la lingua francese.
Un giorno arrivò al mercato un signore che per la prima volta vedeva delle noci e le chiese:
-"comment s'appellent?"
e lei: "se pelen no, se schiscen!"
-"comment?"
-"cui man, cui pe, come el voeur"
-"Je ne comprends pas..." rispose l'uomo incredulo.
-"S'el voeur minga cumprà, ch'el lassa sta!" disse lei.
Poi rivolta ai vicini di bancarelle concluse: "Che Diu benedissa sti francesi! Almenn, se capiss tutt quel che disen!".

Guarda, al liceo, la materia dove non andavo granché bene era proprio il latino, più che altro per una mia stupida presa di posizione circa la presunta inutilità (nulla di più falso, col senno di poi...). In compenso il mio professore era un latinista sopraffino, per cui, volente o nolente qualcosa ho dovuto pur imparare.

• Like
Reactions: alex1975bz e rickrd
X