Confronto con la concorrenza

Cioè, se tanto mi dà tanto, i tedeschi si sono beccati 800milioni in Spagna ed una parte delle 2,3mld di sterline (2,6mld di euro ma al tempo sterlina valeva di più) dal Regno Unito più 5mld dalla Germania... gli piace vincere facile Oltralpe... ma la macchina migliore (ed il SUV migliore) rimangono Alfa... per non parlare di Ferrari e Maserati... ma non voglio trascendere. Saluti.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Piezio77
Cioè, se tanto mi dà tanto, i tedeschi si sono beccati 800milioni in Spagna ed una parte delle 2,3mld di sterline (2,6mld di euro ma al tempo sterlina valeva di più) dal Regno Unito più 5mld dalla Germania... gli piace vincere facile Oltralpe... ma la macchina migliore (ed il SUV migliore) rimangono Alfa... per non parlare di Ferrari e Maserati... ma non voglio trascendere. Saluti.
Proprio come qui in Italia dove invece di investire e fare nuove acquisizioni, svendiamo tutto quello che è eccellenza vedi prossima cessione Magneti Marelli. Qui pur di far soldi si venderebbero il Vaticano con il Papa dentro....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Dopo la Volvo S90 in Cina ora la classe C in SudAfrica...d’altronde sono regalate o_O
non dimentichiamo le q5 messicane
Io non finirò mai di ripetere che la nuova A Klasse MB ha anteriore McPherson e posteriore Ponte torcente rispetto alla precedente versione con Multilink. Credo abbia detto tutto. E' come la Coca Cola, dove alla voce costi il 95% è alla voce "pubblicità".
mia madre aveva la classe A w169 e la qualità degli interni era senza dubbio superiore a quella della classe A successiva...
peccato avesse le proporzioni da furgone e consumi esagerati causa peso eccessivo
 
  • Like
Reactions: flavr e Piezio77
Qui pur di far soldi si venderebbero il Vaticano con il Papa dentro....
sarebbe l' unica svendita che approverei
comunque si vero, è proprio una tristezza
alla faccia degli eurocrati che "con l' euro saremo al sicuro dalle svendite" si si...
hanno svenduto di più negli ultimi 10 anni che nei precedenti 100 della storia d' italia
 
  • Like
Reactions: flavr
...e ci credo. Perchè quando lo hanno fatto c'era sempre il fenomeno di turno che si lamentava degli aiuti di stato agli Agnelli!:(
perchè qua in italia il concetto che se va bene l'economia ne gioviamo tutti è sconosciuto.. da noi se io non mangio allora non devi mangiare neanche tu,,,
 
Proprio come qui in Italia dove invece di investire e fare nuove acquisizioni, svendiamo tutto quello che è eccellenza vedi prossima cessione Magneti Marelli. Qui pur di far soldi si venderebbero il Vaticano con il Papa dentro....

Beh lo scorporo di Magneti secondo me lo vedono un po' come spin off fatto con Ferrari, infatti hanno appena rifiutato 5mld da fondo KKR per il colosso componentistica. (almeno spero vogliano fare così e non vendere). Certo è che per investire devi avere i quattrini... ed in FCA scarseggiano (purtroppo). Io però non capisco chi compra tedesco e poi si lamenta che l'Italia non sforna modelli. Cioè, questi si sono beccati aiuti in lungo e in largo (settore auto, settore banche, etc.) dopo che sono stati i protagonisti della crisi subprime in Europa, hanno avuto tutti i vantaggi derivanti dall'Euro, hanno fatto strame di tutti i parametri europei per primi, hanno fatto incetta di quote di mercato in tutta l'Europa e mondo con i loro modelli taroccati per giunta, e poi ti ritrovi che ti appioppano MB fatte in SudAfrica (con tutto il rispetto) o con il ponte (peggio della Bravo, con tutto il rispetto per la Bravo, ottima macchina per me non capita a dovere dal pubblico). Ma, io dico, ma ci vogliamo togliere il prosciutto dagli occhi (come italiani intendo)? Lungi da me fare apologia dell'Italia in stile conservatore, anzi, però almeno essere obiettivi, quello si. All'estero (Francia e Germania) ci sono percentuali bulgare di auto autotoctone vendute, qui in Italia FCA ha si e no il 30%...ma, io dico, quando noi italiani capiremo che l'Italia (e quanto fatto qui in Italia) non è il paese migliore del mondo (ma in molti settori, lo è) ma che di quelli all'estero il migliore c'ha la rogna? Scusate, fine OT.
 
Beh lo scorporo di Magneti secondo me lo vedono un po' come spin off fatto con Ferrari, infatti hanno appena rifiutato 5mld da fondo KKR per il colosso componentistica. (almeno spero vogliano fare così e non vendere). Certo è che per investire devi avere i quattrini... ed in FCA scarseggiano (purtroppo). Io però non capisco chi compra tedesco e poi si lamenta che l'Italia non sforna modelli. Cioè, questi si sono beccati aiuti in lungo e in largo (settore auto, settore banche, etc.) dopo che sono stati i protagonisti della crisi subprime in Europa, hanno avuto tutti i vantaggi derivanti dall'Euro, hanno fatto strame di tutti i parametri europei per primi, hanno fatto incetta di quote di mercato in tutta l'Europa e mondo con i loro modelli taroccati per giunta, e poi ti ritrovi che ti appioppano MB fatte in SudAfrica (con tutto il rispetto) o con il ponte (peggio della Bravo, con tutto il rispetto per la Bravo, ottima macchina per me non capita a dovere dal pubblico). Ma, io dico, ma ci vogliamo togliere il prosciutto dagli occhi (come italiani intendo)? Lungi da me fare apologia dell'Italia in stile conservatore, anzi, però almeno essere obiettivi, quello si. All'estero (Francia e Germania) ci sono percentuali bulgare di auto autotoctone vendute, qui in Italia FCA ha si e no il 30%...ma, io dico, quando noi italiani capiremo che l'Italia (e quanto fatto qui in Italia) non è il paese migliore del mondo (ma in molti settori, lo è) ma che di quelli all'estero il migliore c'ha la rogna? Scusate, fine OT.
Sono d'accordo con te.
 
  • Like
Reactions: flavr
Sono d'accordo con te.

Naturalmente anche FCA ha fatto i suoi errori, molto ma molto gravi. E l'Italia stessa ha molte cose da migliorare. Ma credo che a questo paese manchi solo una cosa: l'obiettività. Ecco.

Cmq, tornando IT, la concorrente diretta di Giulia, la 3er di BMW, ha il multilink posteriore ma il McPherson all'anteriore. Quindi Giulia è un gradino più su, visto che all'anteriore offre il Quadrilatero che tanto bene fece pochi anni fa su 147 - per dirne una. Inoltre ha il vantaggio di essere fatta in Italy... e non in Sudafrica come la Classe C. Di Audi non parliamo (perchè è TA). Quindi direi che Giulia è un ottimo prodotto che ben figura fra le concorrenti e, a dirla tutta, per me le batte. Saluti e scusate gli OT.
 
X