Beh lo scorporo di Magneti secondo me lo vedono un po' come spin off fatto con Ferrari, infatti hanno appena rifiutato 5mld da fondo KKR per il colosso componentistica. (almeno spero vogliano fare così e non vendere). Certo è che per investire devi avere i quattrini... ed in FCA scarseggiano (purtroppo). Io però non capisco chi compra tedesco e poi si lamenta che l'Italia non sforna modelli. Cioè, questi si sono beccati aiuti in lungo e in largo (settore auto, settore banche, etc.) dopo che sono stati i protagonisti della crisi subprime in Europa, hanno avuto tutti i vantaggi derivanti dall'Euro, hanno fatto strame di tutti i parametri europei per primi, hanno fatto incetta di quote di mercato in tutta l'Europa e mondo con i loro modelli taroccati per giunta, e poi ti ritrovi che ti appioppano MB fatte in SudAfrica (con tutto il rispetto) o con il ponte (peggio della Bravo, con tutto il rispetto per la Bravo, ottima macchina per me non capita a dovere dal pubblico). Ma, io dico, ma ci vogliamo togliere il prosciutto dagli occhi (come italiani intendo)? Lungi da me fare apologia dell'Italia in stile conservatore, anzi, però almeno essere obiettivi, quello si. All'estero (Francia e Germania) ci sono percentuali bulgare di auto autotoctone vendute, qui in Italia FCA ha si e no il 30%...ma, io dico, quando noi italiani capiremo che l'Italia (e quanto fatto qui in Italia) non è il paese migliore del mondo (ma in molti settori, lo è) ma che di quelli all'estero il migliore c'ha la rogna? Scusate, fine OT.