Confronto con la concorrenza

Non è una concorrente ma di più visto che è la nuova BMW serie 5....ma notate che moquette di merda ha nel bagagliaio....normale dozzinale rivestimento economico montato anni fa all'interno delle auto fiat....la Giulia nel bagagliaio ha agugliato simile al vellutino molto più raffinato.....caduta stile BMW allego foto
1787715428.jpeg
 
Io devo dire che lasciare la mia BMW 330d (modello E91, 2010) mi pesa, anche se ho scelto la Giulia Veloce con convinzione e, dopo cinque mesi di possesso, ne sono molto contento. La Giulia è semplicemente diversa dalla BMW serie 3, non migliore. Volendo essere più specifico: la Giulia è certamente superiore nella dinamica di guida, ma è meno orientata all’uso quotidiano e familiare, ha un sistema di infotainment che non è lo stato dell’arte (anche se funziona molto bene), ha accorgimenti tecnici di grande raffinatezza (come l’albero di trasmissione in carbonio, l’IBS, l’ottima trazione integrale e naturalmente le sospensioni anteriori), ma ha anche una scelta di motori limitata.
Spero che Alfa investa ancora su questo modello, perché penso che sia parzialmente incompiuto.
 
Io devo dire che lasciare la mia BMW 330d (modello E91, 2010) mi pesa, anche se ho scelto la Giulia Veloce con convinzione e, dopo cinque mesi di possesso, ne sono molto contento. La Giulia è semplicemente diversa dalla BMW serie 3, non migliore. Volendo essere più specifico: la Giulia è certamente superiore nella dinamica di guida, ma è meno orientata all’uso quotidiano e familiare, ha un sistema di infotainment che non è lo stato dell’arte (anche se funziona molto bene), ha accorgimenti tecnici di grande raffinatezza (come l’albero di trasmissione in carbonio, l’IBS, l’ottima trazione integrale e naturalmente le sospensioni anteriori), ma ha anche una scelta di motori limitata.
Spero che Alfa investa ancora su questo modello, perché penso che sia parzialmente incompiuto.
Infatti non capisco perché non montano il 3.0 diesel della Maserati....tutta la concorrenza ha un 3000 perché non lo mettono? Bho...io ho clienti che non l'hanno presa perché hanno BMW 3000 diesel e non trovandolo in Giulia non la hanno acquistata
 
  • Like
Reactions: 308GTB4V
- Informazione Pubblicitaria -
Sono d'accordo sul fatto che l'estetica possa in determinati casi passare in secondo piano, però sono anche convinto che anche l'occhio voglia la sua parte.
Le auto delle forze dell'ordine in un certo modo rappresentano anche, agli occhi degli stranieri, il nostro paese, a maggior ragione in Italia, riconosciuta in tutto il mondo come patria del design e volendo dei motori.
Anche solo per una questione di nazionalismo preferisco vedere utilizzare a questo scopo auto italiane, fosse anche la Panda 4x4 dei Carabinieri. ;)

e poi, ironia della sorte...
Visualizza allegato 171184Visualizza allegato 171185

Adesso spero proprio di vedere presto tante Giulia in livrea! :)

P.S.: mi sa che le fascette sulle borchie sono di serie!

Le gare sono pubblicate sulla gazzetta UE. Oggigiorno, vince chi fa la miglior offerta.
Purtroppo Seat ha messo a segno un bel colpo...
 
Infatti non capisco perché non montano il 3.0 diesel della Maserati....tutta la concorrenza ha un 3000 perché non lo mettono? Bho...io ho clienti che non l'hanno presa perché hanno BMW 3000 diesel e non trovandolo in Giulia non la hanno acquistata
Probabilmente non lo fanno per evitare di pestare i piedi a Maserati.
Ne parlavamo giusto oggi facendo riferimento alla mancanza delle motorizzazioni 3000 diesel già per 159...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Probabilmente non lo fanno per evitare di pestare i piedi a Maserati.
Ne parlavamo giusto oggi facendo riferimento alla mancanza delle motorizzazioni 3000 diesel già per 159...

Ma io penso più che altro che si tratti di una scelta fatta consapevolmente in epoca di dieselgate. Investire sul diesel oggi è, quantomeno, una scommessa molto rischiosa. Porsche, dopo qualche apparente incertezza, lo sta abbandonando, e sono sicuro che presto saremo invasi da piccoli motori a benzina con l’aiutino elettrico (che volendo possono essere molto prestazionali, come nel caso della Bmw i8).
D’altra parte non riesco a ricordare un 6 cilindri diesel montato su un’Alfa, nemmeno ai tempi delle ammiraglie 164 e 166.
Non sarei nemmeno sicuro che BMW riproponga il 6 cilindri diesel sulla prossima serie 3.
Quello che oggi manca davvero all’Alfa è l’ibrido prestazionale (in stile Ferrari per intenderci), che è stato l’ultima promessa di Marchionne, ma non credo che lo vedremo sull’attuale generazione di Giulia e Stelvio. Se declinassero quello anche in versioni non estreme credo che la gamma potrebbe ritenersi completa e future proof...speriamo tirino fuori il “solito” capolavoro e che facciano in fretta, ne hanno tutte le capacità!
 
Ma io penso più che altro che si tratti di una scelta fatta consapevolmente in epoca di dieselgate. Investire sul diesel oggi è, quantomeno, una scommessa molto rischiosa. Porsche, dopo qualche apparente incertezza, lo sta abbandonando, e sono sicuro che presto saremo invasi da piccoli motori a benzina con l’aiutino elettrico (che volendo possono essere molto prestazionali, come nel caso della Bmw i8).
D’altra parte non riesco a ricordare un 6 cilindri diesel montato su un’Alfa, nemmeno ai tempi delle ammiraglie 164 e 166.
Non sarei nemmeno sicuro che BMW riproponga il 6 cilindri diesel sulla prossima serie 3.
Quello che oggi manca davvero all’Alfa è l’ibrido prestazionale (in stile Ferrari per intenderci), che è stato l’ultima promessa di Marchionne, ma non credo che lo vedremo sull’attuale generazione di Giulia e Stelvio. Se declinassero quello anche in versioni non estreme credo che la gamma potrebbe ritenersi completa e future proof...speriamo tirino fuori il “solito” capolavoro e che facciano in fretta, ne hanno tutte le capacità!
Tutto vero....ripeto però non costava nulla il motore lo hanno già ...e avrebbero venduto più di ora....perché ripeto Alfa deve confrontarsi con i top e come tale deve offrire alternativa a chi proviene da BMW o Mercedes 3000 diesel. Non offrendola si è preclusa diversi clienti in più che sarebbero potuti e voluto passare ad Alfa Romeo
 
  • Like
Reactions: rickrd
Non è una concorrente ma di più visto che è la nuova BMW serie 5....ma notate che moquette di merda ha nel bagagliaio....normale dozzinale rivestimento economico montato anni fa all'interno delle auto fiat....la Giulia nel bagagliaio ha agugliato simile al vellutino molto più raffinato.....caduta stile BMW allego fotoVisualizza allegato 173269

Però ha anche lo sportello di copertura del vano batteria che, seppur rivestito con materiale migliore, si imbarca da far paura (cosa constata sia sulla mia che sulla Q di MPP).
 
  • Like
Reactions: rickrd
Però ha anche lo sportello di copertura del vano batteria che, seppur rivestito con materiale migliore, si imbarca da far paura (cosa constata sia sulla mia che sulla Q di MPP).
Sulla mia nella parte centrale ha il velcro quindi per ora sta dritta
 
Sulla mia nella parte centrale ha il velcro quindi per ora sta dritta

Anche sulla mia c'è il velcro. Peccato che il velcro stesso si stacchi facilmente dal coperchio e rimane attaccato al rivestimento! :(
 
X