Confronto con la concorrenza

Anche sulla mia c'è il velcro. Peccato che il velcro stesso si stacchi facilmente dal coperchio e rimane attaccato al rivestimento! :(
Sulla mia pare che regge e comunque si vede che è una soluzione posticcia la avranno sicuramente modificato...certo è perdersi in queste cazzate come se fosse il costruttore primo venuto non lo capisco...un coperchio così lungo senza un incastro centrale mi sembra ovvio che si deformi e meno male che Giulia hanno ritardato per farla uscire...meno male

• Like
Reactions: rickrd
- Informazione Pubblicitaria -
Andiamo bene...di certo non ci voleva proprio....in usa gli incendi non sono tollerati.....male male male per Alfa !
Screenshot_20180930-081213.jpeg

Ragazzi comunque stamattina sono andato in Mercedes avvedere un po' di auto di lusso....ho voluto vedere però una classe C per confrontarci la mia Giulia....ragazzi ...a mio avviso la mia Giulia non è affatto inferiore ma proprio per niente ! A prima vista la Mercedes da più idea di lusso plastiche lucide e cromature ..un bel colpo d'occhio...poi però la analizzo nei particolari e ci sono cose da fare venire i brividi per quanto posticce considerato il blasone e i prezzi.

• Like
Reactions: AlexMi
Alcune cose sono più curate di Giulia...ad esempio nelle tasche porte c'è moquette proprio come Stelvio...su Giulia solo i fondelli gommati...e vabbè hanno rimediato con il SUV in Alfa ed è già qualcosa. Il bagagliaio è qualcosa di imbarazzante... moquette orribile ...una luce sola sul lato destro e neanche a led ...sotto la cappelliera non solo non rivestito come Giulia ma si vede proprio la lamiera quasi in alcuni punti neanchevlw vernice ...quando apri il bagagliaio le aste che lo mantengono uguale a Giulia solo che nella Mercedes si vedono le molle interne per quanto spazio c'è nel vano dove rientrano....poi il gancio di chiusura senza portellino che lo copre ...

Parlando parte posteriore abitacolo..lucine ridicole ....montanti posteriori e cappelliera di design vecchio stile ...così come attacco cinture.... parte anteriore bello il battitacco con scritta Mercedes retroilluminato....i montanti anteriori se li premi si deformano tutti....la consolle centrale plastica lucida che se premi scricchiola.... portaoggetti lato passeggero ridicolo per forma e finitura interna....difetto evidente di montaggio guarnizione giroporta anteriore lato guida...potrebbe continuare con altre cazzate e cadute di stile ma poi l'occhio va sul cruscotto digitale che fa scena....i comandi dei sedili elettrici cromati sulla porta ecc....ripeto se Alfa curasse più le cazzate che tanto piacciono alle persone avrebbe una diversa percezione ..non che sia povera anzi...io adoro il suo stile minimalista

Alcune cose sono più curate di Giulia...ad esempio nelle tasche porte c'è moquette proprio come Stelvio...su Giulia solo i fondelli gommati...e vabbè hanno rimediato con il SUV in Alfa ed è già qualcosa. Il bagagliaio è qualcosa di imbarazzante... moquette orribile ...una luce sola sul lato destro e neanche a led ...sotto la cappelliera non solo non rivestito come Giulia ma si vede proprio la lamiera quasi in alcuni punti neanchevlw vernice ...quando apri il bagagliaio le aste che lo mantengono uguale a Giulia solo che nella Mercedes si vedono le molle interne per quanto spazio c'è nel vano dove rientrano....poi il gancio di chiusura senza portellino che lo copre ...
Beh, avranno da risparmiare per fare le nuove elettriche, poi in Sudafrica dove producono le classe C non hanno le pretese europee.

Sono stato a giugno al salone dell’automobile a Torino dove c’era la nuova classe A full optional: bella e curata (e claustrofobica), ma la tapezzeria in pelle dei sedili posteriori sembrava “scollata” dalla schiuma con delle pieghe alte anche un cm

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Concludendo che non mi vengano a dire persone o riviste specializzate che una Mercedes è fatta meglio della nostra Giulia perché non è così...perlomeno in questa fascia di prezzo. In Alfa come prima volta di prodotti premium ha lavorato benissimo e basta davvero stronzate..ma come materiali e design a mio avviso non è inferiore a nessuno. Devono concentrarsi sui prossimi prodotti su tecnologia e luci interne come la concorrenza e curare il massimo possibile l'assemblaggio....che ha spazi di miglioramento....ma anche in questo ambito Mercedes è tutt'altro che perfetta ..andatevi a fare un giretto e toccare con [emoji113]

Il riferimento per tutti nelle finiture, Mercedes e Bmw compresi, è il gruppo VW-Audi che infatti pagano dazio con delle linee semplici e ripetitive: produrre un pezzo simile al precedente limita le probabilità di difetti. Per questo motivo non si potrà mai arrivare al loro livello a meno di produrre le loro auto-matrioska, che detesto.
Alfa finalmente ha intrapreso una buona strada, speriamo che continui su quella migliorando

• Like
Reactions: Piezio77 e ziopalm
X