Confronto con la concorrenza

La speranza è che anche la gente capisca che Alfa ha fatto è sta facendo un ottimo lavoro. Questo è più difficile...
 
Alcune cose sono più curate di Giulia...ad esempio nelle tasche porte c'è moquette proprio come Stelvio...su Giulia solo i fondelli gommati...e vabbè hanno rimediato con il SUV in Alfa ed è già qualcosa. Il bagagliaio è qualcosa di imbarazzante... moquette orribile ...una luce sola sul lato destro e neanche a led ...sotto la cappelliera non solo non rivestito come Giulia ma si vede proprio la lamiera quasi in alcuni punti neanchevlw vernice ...quando apri il bagagliaio le aste che lo mantengono uguale a Giulia solo che nella Mercedes si vedono le molle interne per quanto spazio c'è nel vano dove rientrano....poi il gancio di chiusura senza portellino che lo copre ...

Allora la mia Veloce è uscita fallata dalla catena di montaggio, nel bagagliaio sotto la cappelliera si vede lamiera, a tratti bianca, e il fianchetto destro interno si deforma.
 
Allora la mia Veloce è uscita fallata dalla catena di montaggio, nel bagagliaio sotto la cappelliera si vede lamiera, a tratti bianca, e il fianchetto destro interno si deforma.
Sotto la cappelliera non è verniciata sono tutte così...il fianchetto destro bhe il portello....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il fianchetto credo lo abbiano modificato negli ultimi esemplari, il mio non si deforma ed è attaccato da velcro in tutta la sua lunghezza.
 
Tra l'altro ho scoperto di avere anche io il velcro, un pezzettino minuscolo oltretutto mezzo scollato, vedrò di passare da qualche centro del fai da te e di sistemare o in alternativa provvedo con il primo tagliando, tanto mancano 9000 km.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
da una settimana ho iniziato il percorso di comparazione con la concorrenza:
in attesa della Giulia 160CV Executive mi hanno dato (fino a dicembre o gennaio, non abbiamo ancora una data di consegna da Car Server) una BMW 316d touring con 96000km

motore ovviamente non confrontabile, è sempre un 2000 ma limitato a 116CV.
con lo ZF ad 8 rapporti fa bene finchè non gli si chiede potenza in alto.
qualità direi ottima, si viaggia bene -già percorsi quasi 2500 chilometri- e non stanca; motore e cambio reagiscono al cambio di modalità e il confort è sempre elevato.
dinamicamente non eccelsa, di sicuro per via della gommatura da auto sostitutiva: cerchi da 16" e gomme invernali, con il caldo che fa. un po' budinosa ma alla fin fine non si scompone, è solo una sensazione di incertezza dovuta alla spalla ed ai tasselli

gadget ed optional, in questa versione, ce ne sono ma non troppi. il navigatore è immediato nell'uso ma ha tutti i limiti dei sistemi non online; di aspetti parametrizzabili, per la gestione motore/luci/optional etc non ce ne sono moltissimi.
la definirei essenziale: quello che c'è è ottimo, non ha fronzoli, non ha tutte le "frocerie" delle altre due competitor germaniche

da qui all'arrivo di Giulia penso di farci almeno 15000 km tra Italia e Germania, autostrade e stradine, un po' di tutto insomma, avrò quindi un quadro molto ben definito per paragonarla con lei
paragone già in minima parte fatto quando ho viaggiato con la Super 150CV del mio collega, ma aspetto con ansia di essere soli io e lei..
 
BMW seeiw 5 generazione precedente....anno 2015......classe superiore e finiture.......no comment ...guardate il bagagliaio....quello della Giulia a confronto sembra di lusso !
IMG_20181001_165527.jpeg
MVIMG_20181001_165454.jpeg
IMG_20181001_165446.jpeg
MVIMG_20181001_165439.jpeg
 
La mia Giulia.. permettetemi ma al confronto mi sembra di lusso ...ma solo la moquette in vellutino ma scherziamo? Vero che la 5 è un po' più vecchia...ma cavolo una BMW di classe superiore sempre rimane !
MVIMG_20181001_170200.jpeg
MVIMG_20181001_170155.jpeg
IMG_20181001_170153.jpeg
MVIMG_20181001_170148.jpeg
 
  • Like
Reactions: ChrisAlfa91
non per smontarti ma lo sportellino a molla che copre il gancio di chiusura, di cui scrivevi anche qualche post fa, c'era già sulla mia Polo del 2002, e parliamo di un'auto di due categorie inferiore (segmento B) e che è stata commercializzata esattamente 15 anni prima della Giulia (2001). Ho già scritto quello che penso di quella Polo e non mi ripeterò. Prova però a verificare le finiture di Audi e ne riparliamo. Giulia è un buon compromesso, meglio di altri marchi (anche più cari), ma non è certo il top.
 
X