Confronto con la concorrenza

no, il top no di certo, ma non è più dietro a tutti come altre alfa degli ultimi anni, anzi

• Like
Reactions: Piezio77
non per smontarti ma lo sportellino a molla che copre il gancio di chiusura, di cui scrivevi anche qualche post fa, c'era già sulla mia Polo del 2002, e parliamo di un'auto di due categorie inferiore (segmento B) e che è stata commercializzata esattamente 15 anni prima della Giulia (2001). Ho già scritto quello che penso di quella Polo e non mi ripeterò. Prova però a verificare le finiture di Audi e ne riparliamo. Giulia è un buon compromesso, meglio di altri marchi (anche più cari), ma non è certo il top.
Senti vengo da 2 VW lo so benissimo ciò ne scrivo. Qui facevo confronto con una auto di livello superiore a Giulia ...non ho detto che la Giulia è l'auto più rifinita al mondo....ho detto semplicemente che la pacchia per gli altri è finita....prima BMW poteva permettersi una finitura di merda perché quel bagagliaio su un'auto di quel prezzo è a dir poco vergognoso...ora non più....guarda la nuova serie 5 e vedi la differenza abissale. Per quanto riguarda Audi è tutto fumo negli occhi...prima si...se vuoi andiamo insieme in un conce e ti faccio vederee finiture della nuova q2 ... .ma anche della 5 Sportback....una Audi A4 non è affatto superiore a Giulia se la guardi nei particolari già visto...alcune soluzioni migliori tre peggiori...ma nel 2018 le tedesche sono peggiorate proprio nei particolari che prima venivano curati in modo maniacale

no, il top no di certo, ma non è più dietro a tutti come altre alfa degli ultimi anni, anzi
Appunto....anche se Giulia la paragoni a una BMW serie 3 vince....se la batte con la 4 come soluzioni avendola un mio amico e paragonate ....aspettiamo la nuova 3 e vediamo se il discorso cambia

- Informazione Pubblicitaria -
Piccolo OT

Un mio amico ha la penultima serie della Polo e sono rimasto abbastanza a bocca aperta quando ho visto le saldature a 2 punti (mi pare si chiami così) interno portellone e cofano a vista come le cerniere del cofano...prima aveva una Grande Punto e sinceramente non ricordo le saldature a vista. Questo per dire che magari la Grande Punto non aveva le plastiche soft touch ma nel complesso era equilibrata.

Fine OT

• Like
...ma nel 2018 le tedesche sono peggiorate proprio nei particolari che prima venivano curati in modo maniacale

Allora ho fatto proprio bene a prendere la Giulia quest'anno! E conto di tenerla per parecchio, anche perché non è un sacrificio, ma un piacere!!!

;-)

• Like
Credo di essere tutto tranne che un fanboy/talebano Alfa, ma davvero questa Serie 3 è la miglior pubblicità possibile che potessero fare alla Giulia. Non discuto la qualità ma a livello di design sono riusciti a peggiorare su ogni versante.

Questo è il mio giudizio:
- frontale niente male anche se un po’ “barocco”, si è persa un po’ la caratteristica firma dei fari Bmw
- posteriore: è una Lexus marchiata Bmw, soprattutto nei fari
- laterale, non amo particolarmente il terzo volume da Coupé ma è più un fatto di gusto; in generale trovo però la parte finale dell’abitacolo che finisce nel bagagliaio davvero mal raccordata, sembra sia stata ripensata parecchie volte
- interni minimal senza essere banali, per me sono belli, anche se il monitor dell’infotainment è meglio raccordato su Giulia e poi quella serie di pulanti sotto le bocchette e i comandi del clima sono affollati in un posto molto ristretto
- McPerson all’anteriore, sarà anche di tipo evoluto ma è pur sempre un bel passo indietro a Giulia; chissà l’albero di trasmissione com’è...

A parte l’esterofilia, l’elettronica da evolvere e la mancanza della station, al momento Giulia non avrebbe da temere da questa berlina

Hanno provato a "giuliazzare" la serie 3, soprattutto all' esterno, ma non ci sono risusciti....
Forse ai teutonici designers bisognerebbe ricordare che "less is more". Mai come oggi in generale lo stile teutonico mi sembra così sovraccarico di linee.
Si erano abituati bene, ora devono inseguire, e vengono fuori i limiti.
Terranno la posizione solo grazie al loro buon nome che si sono fatti in decenni, questo bisogna dargliene atto.

X