A parte infotainment la Giulia secondo me ha ampliamente colmato il gap che la separa dalla concorrenza. E tutto questo progettato in un paio di anni. Credo poco che Bmw si preoccupi di contrastare la Giulia, le vendite mondiali le danno ragione. Potrebbe costruire ceramica su 4ruote, venderebbe uguale. Come dico sempre fa più figo dire "Ho acquistato una Bmw " anziché un Alfa. E la pubblicità scarseggia ed è di poco impatto emozionale. Mi trovavo qualche giorno fa all'aeroporto di Milano Malpensa e la pubblicità della Bmw X4 era in ogni tabellone. Come disse Antony Hopkins nel "Silenzio degli innocenti ", il desiderio nasce da quello che vedi intorno a te ogni giorno.... Io ogni giorno intorno a me sono bombardato da pubblicità Audi o Bmw dove viene esaltato il massimo della tecnologia o il piacere di guidare. Me le trovo nei film d'azione...
Capiamoci, sono soddisfatto del mio acquisto, è bello vedere la gente che quando posteggi si avvicina ammirando la mia Veloce come fosse una supercar. Ma quando devono aprire il portafoglio pochi "osano" e preferiscono voltarsi altrove...
La strada ormai è tracciata e l'Alfa non deve sbagliare un colpo.
Quoto ogni parola!