Confronto con la concorrenza

Ma la vera domanda è....ma al salone di Parigi tutti i tedeschi hanno presentato novità mondiale addirittura con più prodotti ciascuno....e Alfa? È pervenuta,? Non riesco proprio a capire come gli altri sfornino vetture su vetture ogni 3 mesi e il gruppo FCA zero...spero vivamente che a inizio 2019 cambi un po' la rotta sennò non capisco proprio vabbè i soldi ok...ma una coupé derivata da Giulia quando cazzo ci mettono? Spero a marzo al salone di Ginevra presentano la nuova Giulietta e la GTV sennò so morti proprio...bho

Presentare nuovi modelli....sso ssordi!
Ma a te risulta che gtv sia vicina al lancio? Io avevo capito 2022!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Penso che la scomparsa di Marchionne ha rappresentato un drastico "stop" anche al piano strategico presentato ad inizio Giugno. I numeri previsti nel piano quinquennale di AR sono già "starati" senza l'introduzione di almeno un nuovo modello "da grandi numeri" entro l'inizio del 2019. E l'assenza totale di novità sull'attuale gamma potrebbe preludere ad una vendita di AR proprio ai tedeschi (gruppo VW sempre in pole). Se non fosse così, anche l'eccellente boom Stelvio si sgonfierà rapidamente anche in Italia ed all'estero non si raggiungeranno lontanamente i volumi targettizzati per il 2019.
 
  • Like
Reactions: broken
Ti
Eh, mi pareva, purtroppo!
Ti pare poco? Se la fanno con y controcazzi a livello estetico e tecnologico darà un impulso alle vendite non indifferente...oltre a formare una gamma moderna di 3 modelli....già 7 passo avanti...
 
Penso che la scomparsa di Marchionne ha rappresentato un drastico "stop" anche al piano strategico presentato ad inizio Giugno. I numeri previsti nel piano quinquennale di AR sono già "starati" senza l'introduzione di almeno un nuovo modello "da grandi numeri" entro l'inizio del 2019. E l'assenza totale di novità sull'attuale gamma potrebbe preludere ad una vendita di AR proprio ai tedeschi (gruppo VW sempre in pole). Se non fosse così, anche l'eccellente boom Stelvio si sgonfierà rapidamente anche in Italia ed all'estero non si raggiungeranno lontanamente i volumi targettizzati per il 2019.
Ma che tragedia? Vendita Alfa? Ma no dai devono rilanciarla non venderla
 
Audi Q2 o VW T-Roc: “anche col 1600 tdi”
ma un 1600 su una macchina grande sarebbe da far passare in sordina, non da vantarsene..

Q2 e T-Roc non sono macchine "grandi", sono segmento C, forse meglio a cavallo tra B e C, ed un 1600 diesel è più che adeguato. Certo che poi il 1.6 TDI VW non sia tutto 'sto fenomeno è un altro discorso. Il 1.6 MJT FCA se lo mangia.
 
Per le ditate basta un display oleofobico (come ormai è quasi su tutte le auto).
Per il resto alla fine si torna sempre a bomba al discorso iniziale, l'utente medio non è l'appassionato e sceglierà sempre chi gli da quel qualcosa in più in termini di accessori a bordo (anche stupidi)... oltretutto sarebbe un ottimo modo di fare entrare Giulia di prepotenza nelle flotte aziendali dove Audi e BMW ancora spadroneggiano (e da lì sarebbe quasi pubblicità gratuita) proprio perchè a un commerciale interessano altre cose e non la precisione dello sterzo (purtroppo).

Concordo pienamente con te. L'utente medio guarda optional, dotazioni di serie e soprattutto infotainment perché l'albero di trasmissione in carbonio o schema di sospensioni a quadrilateri lo vanno a guardare solo gli appassionati o per chi cerca un'auto improntata ad una certa tipologia di guida.
Con questo non significa che l'utente medio sia un ***** ma semplicemente acquista un'autovettura considerando altri metri di giudizio. Poi dicendocelo chiaro...nella guida quotidiana sono più utili Android Auto/Apple CarPlay per usare lo smartphone come navigatore o kit veicolare, sensori di parcheggio, radar anti collisione anziché l'albero di trasmissione in carbonio.

Io faccio a meno di tutto questo infatti ho una 147 con radio CD (senza MP3), senza sensori di parcheggio e con il freno a mano manuale :D

Riporto esperienza personale in merito alla scelta dell'auto per rendere più chiaro il mio pensiero.

Io - Alfa Romeo 147 - guida sportiva
- schema sospensioni quadrilatero alto
- 4 freni a disco

Mio amico - VW Polo - infotainment e assistenze varie alla guida
- Apple CarPlay
- cruise control
- sensori di parcheggio
 
  • Like
Reactions: Stryder e Swordsman
Bhe ora non tanto Stelvio ha sostituito molte BMW...ad 3sempio ti miei clienti ne posso contare almeno 6 che sono passati da BMW a Stelio....non è più come una vota...adesso Stelvio la fa da padrona perlomeno in Italia e tutti si reputano soddisfatti dell'acquisto

Stelvio è la station wagon di Giulia e la soluzione ideale per chi cambia SUV (tipo noi che siamo passati da Q5 a Stelvio) ed infatti ce ne sono in giro un sacco.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
X