Confronto con la concorrenza

Comunque io quando voglio rilassarmi un attimo mi riguardo questo vecchio video dove l'Ing. Boni commenta la Giulia :rolleyes:Rassicurante, è come uno zio che ti consiglia, vai tranquillo ragazzo, è tutto a posto :D
Da mettere in loop, sarebbe stato meglio senza la "musica" di fondo ma è già quasi perfetto così (comunque se siete esperti di editing video e riuscite a toglierla e inviarmelo "pulito" avete vinto una bottiglia di vero mirto :))
 
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Trovato l'articolo, ma non è ancora deciso, sono solo intenti, fanno a tempo a cambiare molte cose da qui al 2028 (soprattutto molte giunte comunali...).
Può essere ma l'euro 6 è l'unica divisa in sotto classi che riguardano i NoX e inizieranno a rompere il cazzo per quelli se già lo dicono sicuro si farà poi spero non sia così e cmq se fosse solo per i centro città poco importa
 
Ma percMa perché continuate a dire che Giulia vende poco? Dati alla mano non è così....e poi dite tedesche si ma quali? Io A4 NUOVA 3 BMW serie 3 recenti ne vedo davvero poche....Jaguar non pervenuto...idem Mercedes...quelle che si vedono solo solo wagon aziendali ...e del tipo vecchio....idem per Stelvio....X3 nuova e Q3 non pervenute

Piezio, ne abbiamo parlato altre volte. Tu non devi basarti sull’occhiometro né sul solo mercato italiano. Se vedi sul sito Unrae, in Italia da gennaio a settembre 2018, di Giulia ne hanno vendute 6000. In Europa, ho solo il dato fino ad agosto, 13854. Considerando che settembre è stato un bagno di sangue per tutte le case, per i fatti già descritti, vogliamo abbondare? Diciamo che possiamo arrivare tra 15-16000. Togliendo le 6000 in Italia, in tutta EU vendute solo 10000 Giulia nei primi nove mesi dell’anno. Mettici il resto del mondo, facciamo anche 20.000... Guarda in questa tabella (credo siano i primi 6 mesi del 2018, ma non sono sicuro). Guarda solo Classe C, Serie 3, A4, quanto hanno venduto in tutto il mondo, poi ti fai un’idea. La strada è molto lunga, per arrivare ai loro numeri. Almeno in Italia, dovrebbe vendere almeno il doppio. Credo che loro avessero previsto un target sulle 20000 auto in Italia.
Stelvio va sicuramente meglio, speriamo continui. Ma senza numeri, non si fanno i soldi necessari allo sviluppo di altri modelli.
Dati di vendite in Europa nel 2018 - Pagina 8 - Live2Drive
 
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Serie 3, classe c e A4 vanno contate solo berlina però
 
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Serie 3, classe c e A4 vanno contate solo berlina però
D’accordo con te, ma qui siamo su ordini di grandezza di 1/10. Classe C circa 244000, A4 e serie 3 tra 188000 -189000. Se anche la quota di SW fosse superiore al 50%, siamo comunque su numeri imparagonabili. È solo colpa di FCA se non hanno previsto una SW, pensando di compensare con Stelvio, che il suo ruolo peraltro lo sta svolgendo egregiamente. Abbiamo assistito però anche sul forum a tante discussioni di persone che avrebbero voluto la SW e non il SUV.
 
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Per la A4 la versione berlina credo stia sotto al 10% del totale.
Poi siamo sempre li, Audi Mercedes e BMW non partivano da zero.
 
Per chi legge un po' l'inglese, articolo direi perfetto sulla lunga strada che Alfa ha davanti a sé per raggiungere i marchi cosiddetti premium
Dear Alfa Romeo… | Enzari

Analisi assoltamente condivisibile e valida non solo per l'UK ma, con piccole differenze, per praticamente tutti i mercati.
 
Alfa deve CORRERE! In generale, dico, correre, correre, velocizzarsi, trovare sprint non solo nell'immaginario di mezzo mondo ma anche nella realtà "burocratica" del customer care, dei rivenditori, della comunicazione aziendale facendo dei video che siano più lunghi di 30 secondi, facendo altri bellissimi come quello della danza sul ghiaccio, invadendo i media con le foto di Giovanni Gastel che dove diavolo sono finite si può sapere??? Correre nel rispondere alle domande, alle richieste, riparando gli errori, "licenziando" concessionari stupidi e gretti, trovandone di nuovi che abbiano voglia di far nascere dal nulla una nuova sede.
La Quadrifoglio corre, ora facciamo correre il resto.
 
A proposito di confronto con la concorrenza.

Ho visto le prestazioni dichiarate dalla casa della nuova BMW serie 3 g20.

La diesel 190cv con 400 Nm di coppia nella versione automatica scatta da 0 a 100 in 6,8 sec e raggiunge la velocità massima di 240 km/h.

Sembrerebbe dunque più prestante di Giulia AT8 190cv e 450 Nm (0-100 in 7,1 e vel. max 230 km/h).

La migliore accelerazione di BMW non dovrebbe essere ascrivibile ad una rqpportatura del cambio appropriata altrimenti non avrebbe una velocità max così elevata. Sembrerebbe dunque avere un’ottima trazione.

Ovviamente andrebbe tutto appurato. Quelle di Giulia sono state confermate dalle varie testate giornalistiche nella versione a 180 cv.
 
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