Confronto con la concorrenza

certamente, ma le opinioni non possono (o non devono) soverchiare le convenzioni e gli standard, creati e riconosciuti proprio per evitare discussioni sulle opinioni.
se parliamo di bellezza o di "sensazione premium" la tua idea di 159-diversa-da-Giulia è sacrosanta e intoccabile
se parliamo di classificazione ed inquadramento in standard commerciali internazionali no.
la Giulia e la 159 fanno parte dello stesso segmento, che comprende anche A4, classeC, serie 3, S60..
che non abbiamo creato noi, e che servono a tutto il mondo per confrontare pere con pere e mele con mele

Quante volte hai visto una classe C o una Serie 3 in comparativa con una 159? Anche gli esperti del settore evitano certi confronti... saranno tutti Premium ma di concezione troppo diversa! Il fatto già che la 159 si avvicinava alla serie3 era gia un miracolo Italiano. Difatti io l’ho comprata e l’ho amata... ma da li a dire che sono la stessa categoria.... ok basta mi cucio la bocca [emoji23]

@marmotta : allora, tagliamo la testa al toro. Giulia esce da Arese? No? Eh allora non è Alfa. ;)

• Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
ma da li a dire che sono la stessa categoria.... ok basta mi cucio la bocca [emoji23]
non siamo noi a doverlo dire, sono standard internazionali !

se nel mondo industriale si è deciso che stanno nello stesso segmento, è così e basta. se il metro è lungo 100 cm, o se il litro è quella quantità di acqua che riempie un cubo di 10x10x10 cm non è un'opinione, è uno standard.

le auto vengono classificate secondo standard che mettono insieme oggetti anche con filosofia diversa (Mercedes Vs ALFA)
Segmenti di automobili in Europa - Wikipedia

all'interno del segmento, coi saranno poi quelli fighi e quelli sfigati, come nel segmento "pantaloni" ci saranno i pantaloni eleganti di Armani e i jeans del mercato; ma non si può dire che siano due segmenti diversi: sempre pantaloni sono

• Like
Reactions: flavr e ziopalm
156 e 159 sono nello stesso segmento ma non sono auto uguali..

edit
ma di quale segmento parliamo? il D giusto?

• Like
Reactions: kiaikido
se è per qst c'era anche opel in mezzo e i motori benzina sono australiani... il pianale premium nasceva per auto più grandi della 159, avrebbe dovuto equipaggiare le cadillac che non mi sembra siano utilitarie visto che il discrimine di prima era l'essere o meno premium.. adesso si parla di sportività... una giulia con 150 cv è più sportiva di una 159 con 260?
Io non ho mai detto che 159 fosse una utilitaria.
Tuttavia la risposta alla domanda è si, una Giulia 150cv è più sportiva di una 159 da 260 cv.
Fra l'altro se prendiamo una Giulia 180cv come confronto è anche più brillante di motore, tanto era bolso quello della 159.

• Like
Reactions: Valentino T.Spark
X