Confronto con la concorrenza

Io non ho mai detto che 159 fosse una utilitaria.
Tuttavia la risposta alla domanda è si, una Giulia 150cv è più sportiva di una 159 da 260 cv.
Fra l'altro se prendiamo una Giulia 180cv come confronto è anche più brillante di motore, tanto era bolso quello della 159.

Utilitaria è fino a segmento B. Forse intendevi generalista anche se, reparto sospensivo (si lo so mi ripeto) mette l'A.R. 159 su livello Premium in quanto NON esiste una generalista con il quadrilatero anteriore, dato che questo è prerogativa come soluzione della auto sportive/ premium.
Si parlava di 159 non premium, nessuno parlava di sportiva. Cmq Giulia 150cv, per fare proprio il confronto mele - pere, 221km/h vel. max 0-100km/h in 7,9 sec. / 159 3.2v6 260cv 240km/h vel. max. 0-100km/h 7,0sec. E parliamo di un motore australiano e di un auto di 13anni fa.

Sembra di giocare al gioco dei perché con i bambini ragazzi, terrei la discussione a un livello più alto evitando di dover spiegare cose ovvie...

• Like
Reactions: Piezio77
Sembra di giocare al gioco dei perché con i bambini ragazzi, terrei la discussione a un livello più alto evitando di dover spiegare cose ovvie...
e le devi spiegare invece perchè io sono ritardato e non capisco perchè 150cv di giulia sono più sportivi di 260 di 159...
se poi si parla giusto perchè è l'auto che si possiede ed è per forza migliore delle altre è un altro paio di maniche...

qua la questione è una sola
chi ha la giulia crede di esser superiore agli altri che hanno le alfiat mentre lui ha la vera alfa....

- Informazione Pubblicitaria -
Premium non vuol dire nulla o vuol dire tutto, è una sensazione, una qualità percepita, una convenzione tra adulti (pubblicità poco fa qui sul forum):

Allegati

• Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    26.7 KB · Visualizzazioni: 137
se si parla solo di motore ovviamente chi c'è l'ha più grosso vince..
però boh, al giorno d'oggi direi che è più sportiva la più bassa e leggera.

altrimenti lo Stelvio 2.0 280 sarebbe più sportivo delle 2 in questione, ma mi rifiuto di crederci :D

e le devi spiegare invece perchè io sono ritardato e non capisco perchè 150cv di giulia sono più sportivi di 260 di 159...
se poi si parla giusto perchè è l'auto che si possiede ed è per forza migliore delle altre è un altro paio di maniche...

qua la questione è una sola
chi ha la giulia crede di esser superiore agli altri che hanno le alfiat mentre lui ha la vera alfa....
Ti sbagli di grosso, ho comprato Giulia perché è la miglior auto attualmente della sua categoria, non perché è una vera Alfa. Che sia una Alfa mi fa solo piacere perché fatta da miei connazionali, niente di più.
E non mi identifico nell'auto, quindi non mi sento superiore a nessuno, a differenza di molti interlocutori che metteno tutto il loro ego nell'auto che possiedono.

Giulia è trazione posteriore, e un'auto sportiva deve essere trazione posteriore, e ha prestazioni al top del suo segmento con ogni motorizzazione.

Per la 159 basta vedere che prestazioni aveva un 330i di pari epoca per capire quanto fosse anni indietro.

• Like
perchè 150 più sportivi di 260... tutto il resto aria fritta

Trazione posteriore e più leggera, cioè l'ABC.

Alfa sta facendo buone auto, adesso bisogna fare gli alfisti.

• Like

ah ecco... quindi una giulia a trazione anteriore sarebbe na ciofeca.....

tranquillo che voi nuovi veri alfisti ci siete già...

Allora Audi con le versioni RS che fa? Io credo che ci sia voluto molto pelo sullo stomaco ad essere alfisti dal 1986 fino ad oggi, quindi direi che certe affermazioni lasciano veramente il tempo che trovano.

Forse intendevi dire FCA sta facendo buone auto.

X