Confronto con la concorrenza

sempre più involucri multimediali e sempre meno auto…

secondo me Ziopalm tra non molto permuterà la sua adorata 159 per una Giulia -:) -:)
 
sempre più involucri multimediali e sempre meno auto…
sinceramente qst direzione a me non piace.. certo il comfort è importante e non solo qll di guida ma quando diventa la cosa principale di un'auto per me si smette di trattare di auto e si sta parlando di altro…

Sono d'accordo con te, ma ho paura che BMW sia riuscita a conciliare le due cose: contenuti multimediali e piacere di guida. Chissà, probabilmente sul secondo punto non saranno arrivati al livello di Giulia, ma nel complesso dovrebbero aver raggiunto un ottimo livello. Sinceramente, se voleva rilanciarsi come si deve, era quello che avrebbe dovuto fare AR con Giulia e Stelvio.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sinceramente, se voleva rilanciarsi come si deve, era quello che avrebbe dovuto fare AR con Giulia e Stelvio.
Beh, sistemi di sospensione sofisticati, materiali leggeri nella struttura portante, componentistica meccanica al top sono cose che costano, vanno previste in fase di concepimento del progetto.
Invece l'infotainment può essere integrato in qualsiasi momento, anche con commesse date a fornitori esterni.
Quindi Giulia e Stelvio possono sempre migliorarsi sugli aspetti multimediali, mentre BMW serie 3 non avrà mai un anteriore a quadrilatero ad esempio.
Anche io sono curioso di provarla come si deve (anzi, da ex cliente, molto curioso), però non sarei pessimista.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Esteticamente questa nuova Bmw Serie 3 a me non piace, ma i contenuti multimediali sono di tutto rispetto.
Una volta il cliente apriva il cofano per guardare il motore, la meccanica, si faceva un giro per apprezzare la qualità di guida. Adesso invece entra e rimane imbambolato dell'infotainment, dagli schemi touch-screen e ritiene che un auto si giudica principalmente da questo. Purtroppo questa categoria di clienti è in aumento e secondo me ALFA dovrebbe affiancare alla "meccanica delle emozioni" un comparto multimediale che riesca ad agganciare anche questi clienti.
 
Poi arriva mia mamma che mi chiama per chiedermi cosa cavolo è "l'icona con la macchina e le lineette" aka "Lane assist".
Lei è esattamente la persona che può fare a meno del 90% della tecnologia a bordo.
 
Io anche del 100% lasciando una semplice Radio Fm o Dab con bluethoot per vivavoce e musica. Tutto il resto ci pensa lo smartphone.
I clienti guardano gli infotainment fino a quando non fanno un giro. Sulla Giulia ti godi talmente la guida ed il viaggio che del resto te ne sbatti.
Ma ad una macchina 4 ruote motrici che fa 15 a litro di media nella guida quotidiana e che ti diverte come nessuna, che gli dobbiamo dire ancora...
20181213_090034.jpg

Bellissima, anche con i cerchi da 18..
E goduria oggi sulla neve anche semplicemente portando i figli a scuola..
 
Una volta il cliente apriva il cofano per guardare il motore, la meccanica, si faceva un giro per apprezzare la qualità di guida. Adesso invece entra e rimane imbambolato dell'infotainment, dagli schemi touch-screen e ritiene che un auto si giudica principalmente da questo.
appunto.. una volta si guardava all'auto non all'autoradio che c'è... qll ognuno metteva qll che più piaceva.. oggi qst è meno possibile perchè le autoradio sono sempre più integrate e facenti parte dell'elettronica di gestione auto e quindi si guarda anche (troppo per me) a qll...

Sono d'accordo con te, ma ho paura che BMW sia riuscita a conciliare le due cose: contenuti multimediali e piacere di guida. Chissà, probabilmente sul secondo punto non saranno arrivati al livello di Giulia, ma nel complesso dovrebbero aver raggiunto un ottimo livello. Sinceramente, se voleva rilanciarsi come si deve, era quello che avrebbe dovuto fare AR con Giulia e Stelvio.
non metto in dubbio la bontà dell'auto dico che se compro la carne non mi interessa (relativamente) sapere in che carta è imballato.. voglio la carne buona e di qll il macellaio mi deve parlare...
stesso principio per la auto... un'auto è un mezzo di trasporto e si dovrebbe parlare di quali siano le sua qualità "di trasporto" meccaniche e dinamiche...
 
  • Like
Reactions: Stryder
secondo me Ziopalm tra non molto permuterà la sua adorata 159 per una Giulia -:) -:)
la giulia è un ottimo prodotto ma ha troppa elettronica invasiva... facessi qst pensiero dopo tanti anni di diesel vorrei provare un benzina ma qll sono tutti automatici e a me proprio non piacciono...
 
X