Confronto con la concorrenza

Prova mi pare un po' generica e poco approfondita...
Sospensioni anteriori McPherson come Giulietta? :D
Comunque vuoi mettere la soddisfazione di poter dire "Ehi, Morte Nera!" :p:(
 
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Beh, sistemi di sospensione sofisticati, materiali leggeri nella struttura portante, componentistica meccanica al top sono cose che costano, vanno previste in fase di concepimento del progetto.

E su questo non c'è dubbio.

Invece l'infotainment può essere integrato in qualsiasi momento, anche con commesse date a fornitori esterni.
Quindi Giulia e Stelvio possono sempre migliorarsi sugli aspetti multimediali,

Anche questo è vero, però ti sei "fatto il nome" che l'infotainment non è di livello rischi di rimanere marchiato a vita. Senza contare la "presa in giro" per i clienti che ti hanno dato fiducia sin da subito, seppur consci di ciò che acquistavano.

mentre BMW serie 3 non avrà mai un anteriore a quadrilatero ad esempio.
Anche io sono curioso di provarla come si deve (anzi, da ex cliente, molto curioso), però non sarei pessimista.

Anche io sono curioso di provarla, e sono convinto che abbiano fatto un ottimo lavoro. poi se sarà meglio o peggio di Giulia conta relativamente poco, anche perchè l'eventuale differenza, negativa o positiva che sia, sono convinto che non sia abissale.
 
Anche questo è vero, però ti sei "fatto il nome" che l'infotainment non è di livello rischi di rimanere marchiato a vita. Senza contare la "presa in giro" per i clienti che ti hanno dato fiducia sin da subito, seppur consci di ciò che acquistavano.
Roma non è stata fatta in un giorno, hanno fatto anche troppo partendo da zero, la cosa importante è che migliorino.
Mi sfugge questa cosa della presa in giro, chi la ha comprata sapeva cosa comprava.
 
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non metto in dubbio la bontà dell'auto dico che se compro la carne non mi interessa (relativamente) sapere in che carta è imballato.. voglio la carne buona e di qll il macellaio mi deve parlare...
stesso principio per la auto... un'auto è un mezzo di trasporto e si dovrebbe parlare di quali siano le sua qualità "di trasporto" meccaniche e dinamiche...

Questo l'ho capito e sono anche io di questa idea. Il discorso è più generale, se vogliono accaparrarsi clienti nuovi, strappandoli ai tedeschi (e non solo), devono puntare anche ad altro!
 
Roma non è stata fatta in un giorno, hanno fatto anche troppo partendo da zero, la cosa importante è che migliorino.

Fossero partiti direttamente da un livello più alto, sarebbe stato sicuramente meglio. Anche perchè la parte elettronica "ludica" credo sia molto più semplice da progettare che non una ottima piattaforma meccanica. Magari scegliendo i partner giusti...

Mi sfugge questa cosa della presa in giro, chi la ha comprata sapeva cosa comprava.

Non a caso ho scritto "seppur consci di ciò che acquistavano."!
Ti porto il mio esempio: ho acquistato la Giulia (quasi) perfettamente cosciente della dotazione tecnologica dell'IT e mi sta bene così. Non ti nego che però l'arrivo a breve di un sistema più evoluto un minimo di giramento di maroni me lo potrebbe far venire.
Poi sarò io ad essere strano eh...mica ti dico di no!
 
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Questo l'ho capito e sono anche io di questa idea. Il discorso è più generale, se vogliono accaparrarsi clienti nuovi, strappandoli ai tedeschi (e non solo), devono puntare anche ad altro!
si purtroppo.. però il mio è un discorso più in generale su tutto il mondo dell'auto che punta più sulle cose di contorno e meno sulla sostanza..
 
si purtroppo.. però il mio è un discorso più in generale su tutto il mondo dell'auto che punta più sulle cose di contorno e meno sulla sostanza..

E' ciò che vuole il mercato in questo periodo storico. C'è poco da fare!
 
Ti porto il mio esempio: ho acquistato la Giulia (quasi) perfettamente cosciente della dotazione tecnologica dell'IT e mi sta bene così. Non ti nego che però l'arrivo a breve di un sistema più evoluto un minimo di giramento di maroni me lo potrebbe far venire.
Poi sarò io ad essere strano eh...mica ti dico di no!
Ma con le auto è sempre così, ogni anno fanno miglioramenti; chi vuole avere la novità subito la prende prima correndo più rischi, chi aspetta la prende più aggiornata e collaudata, vale per tutti i marchi, figurati qui che si partiva da zero.
 
Beh, sistemi di sospensione sofisticati, materiali leggeri nella struttura portante, componentistica meccanica al top sono cose che costano, vanno previste in fase di concepimento del progetto.
Invece l'infotainment può essere integrato in qualsiasi momento, anche con commesse date a fornitori esterni.
Quindi Giulia e Stelvio possono sempre migliorarsi sugli aspetti multimediali, mentre BMW serie 3 non avrà mai un anteriore a quadrilatero ad esempio.
Anche io sono curioso di provarla come si deve (anzi, da ex cliente, molto curioso), però non sarei pessimista.
Il nuovo infotainment della Serie 3 è Magneti Marelli, customizzato su richiesta BMW ed in esclusiva fino al 2021.
 
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