Misano210
Alfista Megalomane
- 17 Agosto 2017
- 2,416
- 2,898
- 174
- Regione
- Sicilia
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- 2.2
- Altre Auto
- Ford Fiesta, Lancia Y, Fiat Panda, Lancia Delta HF, Fiat 500X
Sono d'accordo.Per quanto riguarda la pubblicità, lasciatemelo dire, ma Alfa o FCA in generale fa veramente pena...non so se la colpa sia per direttive dall'alto? per incompetenza degli uomini del marketing? per poca passione in quello che si fa? ...però questo non toglie che non si veda nessuna pubblicità.
Non so se avete visto la pubblicità della nuova Mercedes AMG GT63 4 porte...è una pubblicità senza senso, con grafica per quanto ottima ma si vede palesemente che è stata fatta tutta in computer grafica, ma nella sua banalità ti fa passare il messaggio di potenza e performance che ha quella macchina...perchè anche Alfa non può fare la stessa cosa con le sue Q??
Alla fine se Mercedes può fare pubblicità ad una loro ammiraglia decisamente per pochi (a partire da 150 mila €!!!!) perché anche Alfa non può fare pubblicità alle proprie Q che costano mediamente un 30-35% in meno e più o meno con performance equiparabili nella vita di tutti i giorni...perchè i 5" al Ring sfido chiunque (a meno che non sia un pilota...) a sentirli per strada o su un passo montano o in una qualsiasi giornata di trackday...
Anche la Bmw pubblicizza la sua stupenda Serie 8....
Purtroppo l'Alfa non è un auto di nicchia che non necessita di pubblicità. Non se lo può permettere.
Non può vivere soddisfando solo il bisogno degli appassionati.
Non penso proprio che dotarsi di un sistema di infotainment al pari delle concorrenti vuol dire svilire il marchio o renderlo meno sportivo.
Sicuramente ci vorrà un po' di tempo, ma nel frattempo gli altri vanno avanti.