Confronto con la concorrenza

Ma che ragionamento è? Bho certo che avete un modo di ragionare strano ..
Qui si discute su questo argomento e non su altri....e se permetti da un motore nuovo mi aspettavo meno manutenzione e non certo di più. ..e.se.vogliamo anche maggior silenziosità visto che sembra un trattorino soprattutto a freddo....detto questo ricomprerei Giulia 20 volte perché per me è la migliore....non di meno se ha cose migliorabili o perfettibili va sempre giustificata
La manutenzione di Giulia costa un infinitesimo di quella di una concorrente come la Audi A4, e questo è buono no?
E stiamo parlando di manutenzione che si fa sempre, non quella dei compleanni da 100.000 km.

Niente è perfetto, manda una mail a FCA e spiega quelli che secondo te sono punti di miglioramento del progetto. Farai qualcosa di utile e costruttivo, molto di più dei lamenti continui, dal mio umile punto di vista.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
La manutenzione di Giulia costa un infinitesimo di quella di una concorrente come la Audi A4, e questo è buono no?
E stiamo parlando di manutenzione che si fa sempre, non quella dei compleanni da 100.000 km.

Niente è perfetto, manda una mail a FCA e spiega quelli che secondo te sono punti di miglioramento del progetto. Farai qualcosa di utile e costruttivo, molto di più dei lamenti continui, dal mio umile punto di vista.
Io non faccio lamenti continui parlo su dati dei fatto . Il cambio olio sulla mia non l'ho ancora fatto quindi non saprei....sulla scirocco il tagliando completo di 4 filtri costava poco più di 300 euro ....si facevano ogni 30mila olio+ filtro....a 60mila il filtro aria e abitacolo e a 90mila il filtro gasolio....più lunghi di così....anche in questo Giulia è peggiore perche gli intervalli sono tutti minori purtroppo
 
Sono tanti 100.000 km per una cinghia....Io ero abituato a farla a 80.000
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io non faccio lamenti continui parlo su dati dei fatto . Il cambio olio sulla mia non l'ho ancora fatto quindi non saprei....sulla scirocco il tagliando completo di 4 filtri costava poco più di 300 euro ....si facevano ogni 30mila olio+ filtro....a 60mila il filtro aria e abitacolo e a 90mila il filtro gasolio....più lunghi di così....anche in questo Giulia è peggiore perche gli intervalli sono tutti minori purtroppo
Dopo 30.000 km su una diesel moderna l'olio è diventato pipì, possono consigliare quel che vogliono ma gli interventi che richiedono i motori sono gli stessi, gli intervalli consigliati sono scelte commerciali.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Dopo 30.000 km su una diesel moderna l'olio è diventato pipì, possono consigliare quel che vogliono ma gli interventi che richiedono i motori sono gli stessi, gli intervalli consigliati sono scelte commerciali.
Io 100/110 mila nessun problema di più penso inizia il rischio
 
Su un diesel moderno se consigliano 30.000 lo farei a 20.000 massimo,se fai molto urbano anche meno
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Dopo 30.000 km su una diesel moderna l'olio è diventato pipì, possono consigliare quel che vogliono ma gli interventi che richiedono i motori sono gli stessi, gli intervalli consigliati sono scelte commerciali.
Mai avuto problemi...golf 250 Milà km.....scirocco 160
 
X