Confronto con la concorrenza

Fai lo stesso con Giulia una volta scaduta la garanzia se ti sei trovato bene.
Io l'olio oltre i 20.000 km non lo ho mai portato su nessuna auto, meno che mai con il FAP che può diluirlo nelle rigenerazioni.
Con la Giulia a 20 non l'ho cambiato ho fatto solo il controllo dei 20mila 75 euro....ora ne ho 23mila e ancora si accende nulla
 
Guarda la manodopera cambia di sicuro poi va be le persone cambiano l auto prima di intervenire sulla catena solitamente non tutti tengono le auto 250 mila km se capita prima e una bella rottura.

Sono due motori diversi montati su auto diverse, ma ti assicuro fare la catena sul 1.3 MJT dell'Idea non è più complicato che fare la cinghia sulla 156 1.9 JTD. Poi ogni accoppiata auto/motore è un caso a sé.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sono due motori diversi montati su auto diverse, ma ti assicuro fare la catena sul 1.3 MJT dell'Idea non è più complicato che fare la cinghia sulla 156 1.9 JTD. Poi ogni accoppiata auto/motore è un caso a sé.
Sicuro ma se si parla di catena già solo per il fatto che non si interviene seno non in casi particolari la. Manodopera in officina sarà più alta, provare per credere.
Catena è cinghia sono uguali perché hanno la stessa funzione ma ho visto su più motori che accedere alla cinghia non è semplice come fare una distribuzione ma. Quello che hai detto è vero ogni auto/motore ha le sue accoppiate
 
Io non faccio lamenti continui parlo su dati dei fatto . Il cambio olio sulla mia non l'ho ancora fatto quindi non saprei....sulla scirocco il tagliando completo di 4 filtri costava poco più di 300 euro ....si facevano ogni 30mila olio+ filtro....a 60mila il filtro aria e abitacolo e a 90mila il filtro gasolio....più lunghi di così....anche in questo Giulia è peggiore perche gli intervalli sono tutti minori purtroppo
20.000 km sono già tanti, 30.000 e' esagerato, il motore deve essere ben curato e un olio con 30.000 km non è il massimo!... Il tagliando della Giulia costa sui 280,00 euro.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Piccola divagazione su Sky canale 301 in questo momento c'è un film intitolato squadra speciale dove usano una bellissima Giulia.... È' un piacere vedere anche al cinema la Giulia!
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
20.000 km sono già tanti, 30.000 e' esagerato, il motore deve essere ben curato e un olio con 30.000 km non è il massimo!... Il tagliando della Giulia costa sui 280,00 euro.
Se si segue gli intervalli indicati non si sbaglia poi con questi fap l olio si diluisce con il gasolio su range rover evoque di qualche anno fa i 35 mila dichiarati dalla casa diventarono per molti utenti 15 mila ma non per scelta ma per spia degrado olio accesa e da lì uscirono fuori polemiche perché chi lo acquistava si aspettava quei tipi di intervalli, cambiarlo prima si può fare ognuno fa un po' cosa vuole ma se non si accende la spia del degrado a mio avviso non serve.
 
  • Like
Reactions: Piezio77