Beh dopo righe e righe a tesserne le lodi l'ultimo paragrafo è lapidario ma si sa che EVO ha sempre posto il piacere di guida davanti al comfort di guida (come pure si sa che quando parlano di Porsche diventano di parte, memorabilel'ECOTY in cui cambiarono le loro stesse regole per far vincere la GT3 RS se non ricordo male).
Fa comunque indubbiamente piacere ed è un ulteriore riconoscimento del buon lavoro fatto, ahimé non basta ad ogni modo per colpire il mercato, manca la gamma per attirare i "nuovi alfisti", la piccola entry level, la media, la berlina e poi gli immancabili SUV declinati in piccolo/medio/grande... così probabilmente possono pensare di iniziare a fare la voce grossa ed ovviamente iniziare con i mild hybrid/gas naturale: su questo Alfa è colpevolmente in ritardo, hanno aspettato fino all'ultimo mentre le altre case bene o male qualche modello ce l'hanno.
In alternativa possiamo continuare a farci le pippe su alberi in carbonio, quadrilateri, aerodinamica attiva e tempi al Ring mentre lasciamo vendere agli altri.