Confronto con la concorrenza

Per quanto ritenga la Stelvio spettacolare io non ho mai amato i SUV, mai capiti, né capivo perché Alfa Romeo ne volesse fare uno (e l'ha fatto bene eh!). Non capisco neanche l'assenza di una Giulia SW. Vedrei bene pure una Giulietta SW. Ma forse ho un'età.... o forse non lavoro per Alfa Romeo.... [emoji12]

Guarda in famiglia abbiamo iniziato con i fuoristrada, complice la casa in montagna e le molte gite domenicali che si facevano ai tempi... rimanemmo colpiti soprattutto dalla posizione di guida sulla strada (certo non c'era raffinatezza della meccanica o precisione, non erano veicoli fatti per andare forte), quando arrivarono i SUV attendemmo fino alla Q5, passando da una via di mezzo tra fuoristrada e SUV (Range Rover e RAV4). Io stesso ho avuto per poco più di un anno una Ateca salvo poi provare la Giulia e innamorarmi della sua dinamica su strada.
Però, come detto, piacciono, per la sensazione di sicurezza che danno e anche per la praticità, alla fine in molti li vedono più come station wagon rialzate (non a caso la Stelvio vende più di Giulia) molto pratiche e, perchè no, anche più belle delle normali station (il che spiegherebbe anche la decisione di non proporre Giulia in questa variante).

Servono Mito e Giulietta, non so se è complice la mia vicinanza ad Arese ma qua ce ne sono un finimondo in giro.

• Like
Reactions: ChrisAlfa91
Eh ma io pure in campagna preferisco il SUV ribassato (sportwagon). [emoji23]
Comunque è chiaro, sono io che non li capisco e già mi viene l'ansia all'idea di cambiare una coppia di pneumatici a un SUV o fuoristrada! [emoji23]

• Like
Reactions: rickrd
Per paradosso c'è da avere più ansia con i fuoristrada che con i SUV :D
Ad ogni modo visto l'andazzo Alfa deve svegliarsi, è notizia di ieri che nelle maggiori città europee bloccano già le euro 6 tranne le d-temp. LINK alla notizia: Blocco dei diesel: La Corte Europea autorizza il blocco dei diesel Euro 6
Stiamo arrivando alla follia, serve un'alternativa ibrida o a gas quanto prima.

- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi, date un occhio a questa prova su strada della nuova serie 3 fatta dagli inglesi di EVO, ma soprattutto guardate la conclusione finale:
New BMW 330i Sport review – all-new 3-series to take on Mercedes C Class

L'ultima riga è estremamente gratificante, anche perchè giunge quasi inaspettata dopo che per tutto l'articolo non si è mai menzionata Giulia tra le competitor. :D
Io però mi soffermerei un minuto su questo periodo riferito al powertrain: " It does allow you to manage both power and torque delivery with an unexpected precision, but it’s not a classic BMW engine and only goes to highlight how much we miss the company’s six-cylinder motors. And yes, despite the eight-speed auto’s smoothness, a six-speed manual would bring more life and soul to the car."
Mi pare facilmente trasferibile su Giulia (e Stelvio).

Ragazzi ho avuto la 159 2.4 jtdm 210 cv sportwagon esclusive e se permettete la mia attuale Giulia Super 2.0 TB è veramente di altro pianeta in tutto.

Fra l'altro la 159 ho fatto fatica pure a darla dentro in Alfa,valutandomela pochissimo.

Motore il 2.4 in quella versione che mi ha dato una valanga di problemi che stava per portarmi a guardare la Germania dopo aver avuto solo auto italiane praticamente.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: rickrd
Mah.... un mio passaggio a Giulia è così improbabile che il mio sogno è una 159. Punti di vista... [emoji12]
Comunque se è così Alfa romeo ha davvero fatto il salto

Mah.... un mio passaggio a Giulia è così improbabile che il mio sogno è una 159. Punti di vista... [emoji12]
Comunque se è così Alfa romeo ha davvero fatto il salto

Te lo dico da ex possessore di 159 per quasi 10 anni, nonostante problemi non ne ha dati ed ero soddisfatto.... le due auto nonostante teoricamente siano della stessa categoria, non sono minimamente paragonabili [emoji6]

Ma che cavolo di confronti fate ? Dalla 159 alla giulia .. grazie al cazzo che sono 2 cose diverse . Meccaniche diverse tecnologia diversa tempi diversi . Se volete paraganare la 159 dovete paragonarla con un auto di quegli anni . E come paragonare la giulietta 1 serie al attuale giulietta ... come si fa a fare un confrnto ..

Ma è chiaro che è così, è l'evoluzione della specie, non altro. Almeno io così intendevo lo scambio. Ovvio.
Anzi, mi dicono che la 159 sia un altro mondo rispetto alla mia 156, figuriamoci la 156 rispetto alla Giulia! Ma ripeto, mi accontenterei volentieri.... [emoji12]
Se vogliamo confrontare i vari modelli Alfa con i rispettivi concorrenti delle varie epoche allora ci vado a nozze.... non c'è storia. Ma non sempre....

X