Confronto con la concorrenza

• Autore discussione Autore discussione AsdasdGiulia
  • Data d'inizio Data d'inizio
Spero tu abbia torto sul futuro ma i dati attuali sono quelli che hai citato...

• Mi piace
Reazioni: Piezio77 e pandino
Vedo che la pensiamo allo stesso modo...
A questo punto rilancio: voi vedete possibile (non direi vendita perché forse si perderebbe il made in italy e il senso del valore affettivo, o forse solo paura dei cinesi) un alleanza strategica con qualche marchio? Nuove piattaforme e condivisione di tecnologie, a conti fatti costano la metà

• Mi piace
Reazioni: Piezio77
Ci sono gli esempi di altri storici marchi "emozionali" cosiddetti... che hanno cambiato proprietà e sono rinati.
Lamborghini su tutti, anche se ovviamente diverso e più esclusivo di Alfa, idem per Bugatti.
Jaguar sta andando non male e ha prodotto molte novità anche verso l'elettrico.
Volendo possiamo citare Volvo, che con i cinesi sta andando benissimo.
Penso che chi dovesse comprare Alfa baderebbe a tenerla in Italia al 100%, oppure meglio non comprare affatto.

Come detto in altri post, temo davvero un immobilismo in AR.
Non mi sembra di aver visto foto di muletti in fase di test in Lapponia o in giro per il mondo. Quindi vuol dire che non vedremo nuovi modelli almeno fino al 2021. E temo che il piano rivisto che sarà comuni il 7 febbraio andrà in questa direzione.

Ahimè...temo sia così come pensi, peró non è che 6 mesi fa potevano essere in rampa di lancio con vari modelli nuovi e oggi averci ripensato. Non è credibile. Le promesse di 6 mesi fa evidentemente erano solo suggestioni, idee, ipotesi. Altrimenti vorrebbe dire che stanno buttando via lavoro fatto e soldi a causa di una tassa che colpisce solo all'acquisto pochi modelli (e che con il mild hybrid rimarrebbe a gravare solo sulle costosissime Quadrifoglio)...mi risulta difficile da credere!

• Mi piace
Reazioni: Swordsman
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ahimè...temo sia così come pensi, peró non è che 6 mesi fa potevano essere in rampa di lancio con vari modelli nuovi e oggi averci ripensato. Non è credibile. Le promesse di 6 mesi fa evidentemente erano solo suggestioni, idee, ipotesi. Altrimenti vorrebbe dire che stanno buttando via lavoro fatto e soldi a causa di una tassa che colpisce solo all'acquisto pochi modelli (e che con il mild hybrid rimarrebbe a gravare solo sulle costosissime Quadrifoglio)...mi risulta difficile da credere!
Il piano Italia è stato annunciato 1 mese fa.

• Mi piace
Reazioni: Piezio77
Sì certo, volevo dire che il piano principale per FCA era quello. Poi il Piano Italia beh... Hai visto con quanta facilità è stato messo in discussione.
Nella fase embrionale non costa nulla metterlo in discussione, diverso se lo vuoi fare dopo 1 anno di lavoro.
Se il governo del paese nel quale investi ti mette il bastone fra le ruote, fanno bene a rivedere tutto.

Embrionale? Veramente doveva essere una diretta emanazione di quanto deciso a giugno... sennò più che piani industriali sembrano le famigerate slide del nostro ex premier [emoji56]
Nella fase embrionale non costa nulla metterlo in discussione, diverso se lo vuoi fare dopo 1 anno di lavoro.
Se il governo del paese nel quale investi ti mette il bastone fra le ruote, fanno bene a rivedere tutto.

X