Confronto con la concorrenza

Per quello la tengo nel bagagliaio la gnocca :D
Se ti sente...

Vedi dove ti fa arrivare lei[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

• Like
Reactions: broken
- Informazione Pubblicitaria -
L’importaante è che non attiri i malintenzionati, io ho da poco una TI e quando la lascio in zone poco sicure un po’ ci penso.
Comunque ho ricevuto molti complimenti soprattutto per il colore (rosso competizione) anche da sconosciuti.

Sabato sono andato a vedere la Giulia. C'era in esposizione una bellissima B-Tech che mi ha impressionato molto favorevolmente. Poi, per caso, sono andato a pranzo con un proprietario di Stelvio: 60.000 km in un anno e nessun problema, guida stupenda, assolutamente consigliata.
Insomma, roba da andare a firmare il contratto sabato pomeriggio. Se non fosse che non ho potuto provare la macchina perchè non ne hanno in "prova clienti" e devo aspettare fino a giovedì. E io non la compro senza averla almeno provata per qualche km.
Aspettiamo giovedì...
Provata! In prova hanno una 2.2 diesel 136 cv (in effetti mi sarei aspettato almeno un 160 cv, ma tant'è), cambio automatico e dotazione "base". Mi è piaciuta, bella da guidare, frena bene, sospensioni rigide ma non troppo, sterzo diretto e preciso, motore fluido, con una bella "schiena" già in questa versione: se devo trovarle un difetto dico che il motore è un po' rumoroso (forse a caldo migliora?). Certo sarebbe stato bello poterla provare un po' più a lungo, ma già in questa mezz'oretta un'idea (positiva) me la sono fatta.
Mi dovrebbero mandare un'offerta prossimamente, per una B Tech 2.2 diesel 160 cv, con cerchi "Style" e palette al volante. Con i numeri in mano poi farò qualche ragionamento più concreto.

Provata! In prova hanno una 2.2 diesel 136 cv (in effetti mi sarei aspettato almeno un 160 cv, ma tant'è), cambio automatico e dotazione "base". Mi è piaciuta, bella da guidare, frena bene, sospensioni rigide ma non troppo, sterzo diretto e preciso, motore fluido, con una bella "schiena" già in questa versione: se devo trovarle un difetto dico che il motore è un po' rumoroso (forse a caldo migliora?). Certo sarebbe stato bello poterla provare un po' più a lungo, ma già in questa mezz'oretta un'idea (positiva) me la sono fatta.
Mi dovrebbero mandare un'offerta prossimamente, per una B Tech 2.2 diesel 160 cv, con cerchi "Style" e palette al volante. Con i numeri in mano poi farò qualche ragionamento più concreto.

Strano il fatto che come prova si tengano la versione più base di tutte e non la 160 o 190cv, però dopo sono decisioni a discrezione della concessionaria. Per provare a dare una spiegazione così di botta mi verrebbe da dire che lo fanno anche per una sorta di "dimostrazione", che così se al cliente gli fai provare la base di partenza e ne rimane soddisfatto, sicuramente potrà solo che essere un crescendo salendo con le versioni.

Sul fatto del rumore ti posso confermare che è un "difetto" se così lo vogliamo chiamare, che in accelerazione da fermo o in sorpasso filtra un po' più di rumore in abitacolo che con la concorrenza, però una volta in velocità anche in autostrada a mio avviso è molto più silenziosa di altre auto, che magari per chiacchierare in abitacolo occorre alzare un po' il volume della voce, mentre su Giulia si riesce a conversare senza problemi. A quelle velocità gli unici "rumori molesti" provengono da alcuni fruscii penso dalla zona specchi che creano qualche turbolenza.

Sul fatto dell'offerta economica dopo dipende dal concessionario, però tieni presente che a parità di motorizzazione/allestimenti, se lo paragoni alla triade tedesca sicuramente avrai un vantaggio di n mila € a favore di Giulia; dopo il tutto sta se se più orientato su un qualcosa dove la parte predominante è il piacere di guida, o se spendere qualcosa in più ma avere come predominante la dotazione interna.

• Like
Reactions: CONDORALFA75
Mezz'oretta? Che invidia! Non ho trovato nessuno che me l'abbia lasciata più di cinque minuti in zona industriale [emoji26]

• Like
Reactions: skylele83
X