Confronto con la concorrenza

Se devo trovarle un difetto dico che il motore è un po' rumoroso (forse a caldo migliora?).

Io invece trovo il sound di Giulia 2.2 diesel abbastanza gradevole ... se tiri un po' e non si va oltre i 4000 giri ha quasi un sound da benzina sportiva. Parlo in questo caso delle mia che è una 180 cv e quindi con doppio scarico. Forse al minimo se si sta all'esterno della macchina trovo che sia leggermente rumorosa.
 
Ultima modifica:
Io invece trovo il sound di Giulia 2.2 diesel abbastanza gradevole ... se tiri un po' e non si va oltre i 4000 giri ha quasi un sound da benzina sportiva. Parlo in questo caso delle mia che è un 180 cv e quindi con doppio scarico. Forse al minimo se si sta all'esterno della macchina trovo che sia leggermente rumorosa.
Vero quando cammini o acceleri in velocità il sound sembra quasi un benzina grintoso....il problema è al minimo non tanto...ma quando deceleri e poi acceleri mentre l'automatico cambia....lì potevano insonorizzare meglio
 
Io invece trovo il sound di Giulia 2.2 diesel abbastanza gradevole ... se tiri un po' e non si va oltre i 4000 giri ha quasi un sound da benzina sportiva. Parlo in questo caso delle mia che è una 180 cv e quindi con doppio scarico. Forse al minimo se si sta all'esterno della macchina trovo che sia leggermente rumorosa.
ricorda molto il V6, ha un rombo da "tanta coppia" .... difatti ne sono soddisfatto anche io!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Più che altro per quanto riguarda il rumore non ho ancora capito da cosa dipenda, ma non è sempre uguale in tutte le condizioni, mi spiego meglio, quando sono in frenata ed in scalata a volte si fa quasi fatica a sentirlo, a volte invece mi ritrovo che fa un rumore più cupo e "possente"...non ho ancora capito se dipenda dalla temperatura del motore? dello scarico? rigenerazione in corso?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Le tedesche hanno iniettori piezo e sono più silenziosi ma danno più problemi degli elettromeccanici che sono più rumorosi ma danno molti meno problemi con vw difficile superare i 100 mila senza avere messo mani a iniettori battono che è un piacere e da silenzioso che e diventa un landini
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Le tedesche hanno iniettori piezo e sono più silenziosi ma danno più problemi degli elettromeccanici che sono più rumorosi ma danno molti meno problemi con vw difficile superare i 100 mila senza avere messo mani a iniettori battono che è un piacere e da silenzioso che e diventa un landini
Questo credo valga per i motori vecchi non gli odierni....gli iniettori credo siano tutti piezio....e io ne so qualcosa [emoji57][emoji6]
 
La bosch non credo faccia iniettori piezo se non sbaglio la Giulia monta impianto bosch sulla giulietta sono sicuro che non sono piezo
 
Guardate che fughe enormi tra le portiere incredibile! Mercedes-Benz Classe C Anno 2017 come la mia quindi...spazio tra le porte più grande di quello di Giulia....senza contare il rumore in chiusura delle porte davvero pessimo sembra di latta....mi chiedo io la gente le nota queste cose oppure ha i paraocchi ???
IMG_20190205_082450.jpeg
IMG_20190205_082446.jpeg
 
  • Like
Reactions: VURT e ChrisAlfa91
È per l'aerazione naturale [emoji28]
Ma ci rendiamo conto? Già quelle di Giulia non sono tra le più basse...in questo sono maestri Audi e VW che hanno spazi tra i lamierati davvero ridotti.....ma questi sono esagerati per un'auto di quel livello...ma si sa la fanno in Sudafrica
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
X