Confronto con la concorrenza

Io mi ricordo che Volvo nel lontano 2005 aveva presentato una chiave con "etilometro" incorporato ma poi si sono fermati all'idea [emoji28]

La CHIAVE della sicurezza secondo VOLVO

• Like
Reactions: Swordsman
E' un'auto "moralista" :D
Comunque, grande marchio e grande qualità. A me piace. Non ti scalda il cuore e non ti fa pensare a guidare sul passo dello Stelvio, ma per chi cerca un'auto rassicurante e familiare direi che sia la scelta giusta. L'opposto di Alfa Romeo, anche se qualche insegnamento Volvo io fossi in Alfa lo prenderei.

• Like
Reactions: Piezio77
Affascinante il confronto con una concezione dell'auto che è agli antipodi rispetto ad Alfa Romeo [emoji44]
Care Key, rivoluzione Volvo: la chiave salvavita
Per marchi sportivi come l'Alfa Romeo questa soluzione non va bene,.....:D
Già immagino il papà che porta a mappare la centralina, poi no Fap, no Egr, no Cat ecc,ecc,..... ed il figlio che porta a mappare di nascosto la chiave che il papà gli ha dato con la limitazione della velocità..:D:D:D

• Like
Reactions: Swordsman e broken
- Informazione Pubblicitaria -
Comunque, grande marchio e grande qualità. A me piace. Non ti scalda il cuore e non ti fa pensare a guidare sul passo dello Stelvio, ma per chi cerca un'auto rassicurante e familiare direi che sia la scelta giusta. L'opposto di Alfa Romeo, anche se qualche insegnamento Volvo io fossi in Alfa lo prenderei.

Sì, concordo con te. Quando penso ad un'auto sicura penso subito ad una Volvo.

Però anche gli svedesi le auto sportive le sapevano fare ed anche belle arroganti. Ricordo che quando ero piccolo gareggiavano le 850 R SW :D

ps%3A%2F%2Fs-media-cache-ak0.pinimg.com%2F736x%2Fb7%2F06%2F03%2Fb706034758ee47c0b5084f0f888ccedd.jpg

• Like
Reactions: Stryder e Swordsman

Però anche gli svedesi le auto sportive le sapevano fare ed anche belle arroganti. Ricordo che quando ero piccolo gareggiavano le 850 R SW :D

Visualizza allegato 183779
Mio dio che brutta cosa...ma come si può pensare di gareggiare con un carro funebre?

• Like
Reactions: Piezio77
Sì ma la Cina è solo una roba dell'altro giorno, la Volvo è così da sempre. Certo, ora in salsa "tecnologica" e sicuramente come hai ricordato anche "cinese" e quindi... controllo totale del soggetto ;)

Mio padre ha appena ordinato la XC60, appena arriva farò i debiti paragoni con la Stelvio.

Visualizza allegato 183779
Me la ricordo anch’io ed aveva il suo fascino (la più bella SW, innegabile), ma a dire la verità non riuscì mai a sfondare davvero in pista, troppo svantaggiata nell’aerodinamica rispetto alle berline

Beh, grande marchio forse se parliamo delle vecchie gestioni ante-Ford (come non ricordare le mitiche P1800, la Polar e la intrigante 480) ma è andata in malora pure lei nonostante tutto, nella fase successiva usava telai Ford su auto che costavano il doppio...se avessero davvero prodotto qualità la loro stella avrebbe brillato come le tedesche, ma prima dei soldi cinesi la Volvo aveva fama di macchine sì sicure ma che si svalutavano molto.
Il “bello” che il futuro di Volvo nelle auto sportive si chiama Polestar e va in elettrico, ma il peggio è che saranno auto COMPLETAMENTE prodotte in Cina...anzi, se a qualcuno venisse in mente di acquistare una S90, arrivano già da là. Dato il prezzo non propriamente da “utilitaria” direi che ce ne abbastanza da vergognarsi, ma d’altronde la gente guarda prima all’infotainment che a notizie come queste:
Gruppo FCA e Opel - Nuovi tagli del personale tra Canada e Austria
Volkswagen licenzia per produrre auto elettriche?
Auto, Ford e Jaguar Land Rover tagliano migliaia di posti di lavoro

La cosa che fa pensare che si sta lentamente tornando dalle auto sportive alle auto più “coccolose” e comode (i nuovi infotainment ed ausili alla guida fanno parte di questo trend), un tempo terreno fertile per Lancia che verrà probabilmente abbandonata

• Like
Reactions: flavr e broken
Prodotto in Cina non significa che la qualità sia bassa. Anzi...

• Like
Reactions: ziopalm
Prodotto in Cina non significa che la qualità sia bassa. Anzi...

Certo che no, ma oramai chi produce lo fa solamente nei paesi a basso costo del lavoro e pertanto, da una macchina che invece pago qui sonoramente, mi aspetterei che la produzione sia almeno europea. Ed invece no. I soldi per l'acquisto sono europei, i costi per la produzione son cinesi. E poi ci meravigliamo se "i ricchi son sempre più ricchi ed i poveri sempre più poveri". Produrre in Cina e vendere qua ne è lo specchio di questa imponente divergenza fra chi ha e chi non ha. Il mondo dell'automobile non fa eccezione.

X