Le viti sono state piegate dal precedente proprietario che, ahimè, probabilmente era uso strusciare frequentemente la pancia a terra.
Il problema però è che sono state male realizzate, sporgono di circa 15mm sottoscocca, e sono totalmente esposte .... Oggettivamente è una soluzione costruttiva molto discutibile.
Sul discorso distribuzione evidentemente sono stato oltremodo frainteso.
È evidente, considerando che dopo 24 anni di BMW mi sono comprato una Giulia, da quale parte io stia....e capisco che possa suonare strano il mio accettare, apparentemente a cuor leggero, 2 interventi in garanzia sulla distribuzione, però vedila da questo punto di vista: non mi hanno causato problemi, non mi sono costati 1 euro, sono stati fatti in occasione di interventi di manutenzione ordinaria quindi non mi sono costati neppure tempo o fermo macchina particolari (se non 1 giorno in più del normale la seconda volta), in pratica pur essendo il frutto di un colossale e madornale errore progettuale, dal mio egoistico e superficiale punto di vista hanno avuto impatto zero. Concordo che sia un ragionamento forzato, ed infatti ora guido una Giulia, però dal punto di vista del cliente "ignorante" devi ammettere che contano i problemi avuti, i soldi spesi, il tempo perso, nulla altro.
Ho la Giulia da 1 mese, l'ho portata in officina già 2 volte (controllo per via dei consumi elevati, cassettino porta oggetti che non mi rimane aperto, molle bagagliaio) e la prossima settimana tornerò in Alfa perché al minimo e con temperature estive mi vibra e fa rumore il cruscotto nella zona delle manopole del clima.
Tutti dettagli di pochissimo conto, però ......