@romassi, le toccatine da sotto sono un discorso, le spanciate vere proprie tali da piegarti tutte (parole tue) le viti sottoscocca sono un altro. Per averla in quelle condizioni ti hanno rifilato un bidone, è per quello che l’hai pagata meno del 50% del valore di listino dopo un anno e mezzo dalla prima vendita. Tra l’altro, non scrivevi che con la BMW toccavi molto di più? Cosa avevi sotto, la piastra di protezione come i fuoristrada?
Ho come l’impressione che:
- esageri con i danni nel sottoscocca (a tuo dire la Giulia è più alta della tua vecchia Bmw ma la tua sembra piallata da una Parigi-Dakar)
- esageri nell’esaltare i bassi consumi della Bmw
- trovi che la logica del cambio automatico Bmw era migliore quando tutti, dico tutti, hanno evidenziato che il software del cambio ZF era migliorato su Alfa
- evidenzi fantomatici difetti nelle saldature strutturali (ma scherziamo?), ma da esperto non noti per nulla quello che
@Piezio77 ha fatto notare: la saldatura del tetto. Cos’hai da dire su questo?
- a tuo dire una Giulia si svaluta più del 50% in solo un anno e mezzo (di la verità, ti sarebbe piaciuto...basta dare un’occhiata ai listini dell’usato per capire che stai gonfiando la realtà)
In un modo sottile e persistente, ribadisci che la tua Giulia ha dei difetti, sarà anche vero, ci mancherebbe e (su questo hai pienamente ragione) ci sono margini di miglioramento, soprattutto su come l’assistenza affronta i problemi (qui il margine è ampio)...ma riguardo la tua vecchia Bmw evidenzi parecchia disattenzione a parte rifare mezzo motore durante un banale tagliando (ti starai ancora mangiando le mani che ti è scappato di dircelo): per rifare la distribuzione ad un 3er non basta il tempo di un tagliando, mi risulta che può servire anche tirare giù il motore per intero in quanto in Bmw, dato che fanno attenzione ai dettagli, hanno inserito la catena nel posto più scomodo possibile, cioè tra motore e cambio, ti sarai fatto una bella settimana con l’auto sostitutiva; spero per te pure che sia vero che Bmw sia intervenuta pagandoti il lavoro, mi risulta che molti si sono pagati tutto: magari avremmo la spiegazione perché pur amando particolarmente l’elica l’hai poi abbandonata.
Dato che a parole ci tieni a “ragionare in modo obiettivo e senza pregiudizi”, perché non apri un thread nel Garage dove presenti la tua auto e metti qualche foto, magari anche quelle delle magagne che stai evidenziando?