Confronto con la concorrenza

QuekkiQuelli sono i supporti per alzare la vettura è sono identici e precisi a quelli BMW.... Se uno tocca sotto perché è una ***** e se li porta dietro non puoi dare la colpa alla scarsa ingegnerizzazione della vettura ... Anche in BMW sono in materiale plastico e servono ad alzare la vettura con i punti a braccio ....se te li porti via sbattendo sotto che colpa ne ha la vettura fammi capire? Tu hai parlato di viti.... Quali viti?
Le sei viti, per lato destro e sinistro, che fissano i pannelli laterali, e sporgono 15mm (quando sono dritte) al di sotto del filo pannello...
Guarda la prima foto
 
Il valore dell'usato è facilmente controllabile aprendo autoscout e mettendo due filtri.
Una Giulia di fine 2017 (180cv AT8) molto ben accessoriata oscilla tra i 25 ed i 27k euro e vi assicuro che sono prezzi fortemente trattabili in fase di acquisto, le versioni da 136 o 150cv vengono proposte a cifre poco superiori ai 20k euro....
Avrò pure preso un bidone io, ma questo è il mercato purtroppo o per fortuna....
Se anche a voi è capitato di toccare sotto, non escludo che alzandola potreste trovare qualcuna di queste piegate.....
Per fare una distribuzione di un N47 completa occorrono almeno 2 giorni pieni di lavoro, poiché come correttamente dici tu va rimosso il motore.
Con la BMW sotto toccavo molto di più (io) infatti con la Giulia (io) non ho mai toccato. Però il sottoscocca della BMW era più carenato, con un pannello di plastica spesso e rigido, piu esteso di quello della Giulia, e soprattutto non aveva alcuna sporgenza, quindi toccavi lui e al limite lo graffiavi, tutto qua.
Quanto ai consumi non esagero per nulla, ho già scritto da altre parti che probabilmente la maggior parte delle differenze sono legate alla gommatura importante della Giulia, e che negli ultimi pieni fatti, guidando in D, ho riscontrato una sensibile riduzione dei consumi rispetto ai primi pieni....forse la macchina era legata o aveva circolato molto in tragitti lenti, non so, fatto sta che il problema si è ridotto pur rimanendo sempre una differenza non trascurabile, che peraltro non ho rilevato e riportato solo io.
Sinceramente parlando questo forum si sta rivelando spesso come uno spazio autoreferenziale in cui le cose vengono prese molto sul personale da parte di alcuni, fa piacere leggere bene, ma molto meno leggere altre cose....
Mi dispiace molto se i miei interventi possono talvolta sembrare eccessivi, ho il difetto di parlare in maniera molto diretta senza giri di parole...Però sto molto attento ai dettagli, di sicuro molto più della media dei proprietari, e forse è per questo che il mio punto di vista è diverso....
Dato che abbiamo tutti qui bisogno della tua capacità di vedere i dettagli (avremo tutti gli occhi foderati a quanto pare), al posto di continuare a fare inutili parole potresti anche pubblicare qualche foto sia della tua Giulia che dei suoi difetti? Sai, tante parole poi bisogna anche dimostrarle.

Sarai anche attento ai dettagli ma quando parli di cifre le spari completamente a caso: parli di un valore di listino della tua Giulia di oltre 50000 (quanto esattamente) e dici di averla portata via a meno della metà: 23000? A quella cifra non trovi le più accessoriate ed alta gamma che di listino vengono quella cifra. Non puoi essere pignolo in certe cavolate e poi sparare cifre a caso come fossi ad una fiera.

Sei attento alle saldature, ma continui a glissare di come quella del tetto della Bmw fosse realizzata come una 127 ...obiettivo quando devi parlar male di Alfa, con gli occhi foderati se parli di Bmw

Le sei viti, per lato destro e sinistro, che fissano i pannelli laterali, e sporgono 15mm (quando sono dritte) al di sotto del filo pannello...
Guarda la prima foto
Tu hai scritto che TUTTE le viti erano danneggiate, si evince dalle altre foto che non è così. Se ti senti superiore agli altri, usa le parole corrette: una, un paio...non tutte.
 
Le sei viti, per lato destro e sinistro, che fissano i pannelli laterali, e sporgono 15mm (quando sono dritte) al di sotto del filo pannello...
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La prossima volta la compri nuova, è stupido lamentarsi che le viti non sono dritte quando compri un usato. Sulla mia sono tutte dritte, non so che dirti, sarà che ci faccio attenzione, quella l’hanno usata da schifo: sarà che la mia è possibile che la terrò per molti anni e ci faccio attenzione, chi la noleggia solitamente se ne frega di farlo, tanto dopo pochi anni o mesi la cambia.
Nella foto della vite storta che hai inserito, come vedi era già inserita in una cavità, cosa potevano fare oltre a ciò? Avrà preso una pietra. Probabilmente solo quella, perché se avessero spanciato in modo tale da piegartele tutte ti avrebbero divelto la staffa a protezione del cambio!

Per pura curiosità: come vengono fissati i pannelli in Bmw? Viti?

L’unica cosa che ti puoi lamentare è che un carterino in più sotto il cambio non faceva male, ma soprattutto quel connettore doveva essere montato in posizione più riparata, eliminare non si può perché collega il cambio al resto della vettura
 
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Dato che abbiamo tutti qui bisogno della tua capacità di vedere i dettagli (avremo tutti gli occhi foderati a quanto pare), al posto di continuare a fare inutili parole potresti anche pubblicare qualche foto sia della tua Giulia che dei suoi difetti? Sai, tante parole poi bisogna anche dimostrarle.

Sarai anche attento ai dettagli ma quando parli di cifre le spari completamente a caso: parli di un valore di listino della tua Giulia di oltre 50000 (quanto esattamente) e dici di averla portata via a meno della metà: 23000? A quella cifra non trovi le più accessoriate ed alta gamma che di listino vengono quella cifra. Non puoi essere pignolo in certe cavolate e poi sparare cifre a caso come fossi ad una fiera.

Sei attento alle saldature, ma continui a glissare di come quella del tetto della Bmw fosse realizzata come una 127 ...obiettivo quando devi parlar male di Alfa, con gli occhi foderati se parli di Bmw


Tu hai scritto che TUTTE le viti erano danneggiate, si evince dalle altre foto che non è così. Se ti senti superiore agli altri, usa le parole corrette: una, un paio...non tutte.
Lascia perdere dai...
Per inciso il listino del mio esemplare, a quanto mi risulta, era superiore ai 52k euro, ovviamente con gli optionals, questo il valore su cui mi sto basando, se è errato chiedo scusa, dimmi tu di quanto....la macchina è una super, 180cv, AT8, pelle totale con sedili elettrici, xenon 35w adattativi, navi grande, sedile post. abbattibile, pacchetto cromature, pack clima upgrade, pack sport, sistema audio esteso, sensore angolo cieco, volante e ugelli riscaldati, cerchi da 18 differenziati...butto la lista di quello che mi ricordo, spero non manchi nulla di grosso, ci sta che alcune cose elencate fossero comprese nei pack, non vorrei essere tacciato di imprecisione anche per questo.
Le viti piegate sono tutte, un paio sono come vedi in foto, molto piegate, le altre solo di poco....ad ogni modo non mi pare che sia il caso di sindacare su questo, manco fossimo in tribunale. ll fatto che ho contestato è come sono realizzate, non ha senso costruirle in questo modo, sporgenti così tanto sotto al fino del pavimento, è ovvio che siano loro le prime a toccare.
La cosa dovrebbe servire per evidenziare dettagli migliorabili, ognuno dovrebbe portare le proprie esperienze e considerazioni, se poi diventa una questione personale dove ci si offende allora sinceramente chiedo scusa a te, e a chi come te se l'è presa sul personale in questo modo, e faccio un passo indietro.
Sinceramente non ho capito il tuo continuo riferimento al tetto, se me lo indichi posso capire meglio....
Ricordati che il primo a bocciare BMW, nonostante quello che lasci intendere tu con le tue supposizioni, sono stato io.
Tu quante ne hai avute in vita tua?
 
La prossima volta la compri nuova, è stupido lamentarsi che le viti non sono dritte quando compri un usato. Sulla mia sono tutte dritte, non so che dirti, sarà che ci faccio attenzione, quella l’hanno usata da schifo: sarà che la mia è possibile che la terrò per molti anni e ci faccio attenzione, chi la noleggia solitamente se ne frega di farlo, tanto dopo pochi anni o mesi la cambia.
Nella foto della vite storta che hai inserito, come vedi era già inserita in una cavità, cosa potevano fare oltre a ciò? Avrà preso una pietra. Probabilmente solo quella, perché se avessero spanciato in modo tale da piegartele tutte ti avrebbero divelto la staffa a protezione del cambio!

Per pura curiosità: come vengono fissati i pannelli in Bmw? Viti?

L’unica cosa che ti puoi lamentare è che un carterino in più sotto il cambio non faceva male, ma soprattutto quel connettore doveva essere montato in posizione più riparata, eliminare non si può perché collega il cambio al resto della vettura
La nicchia c'è, ma copre a malapena l'ingombro dei dadi, le viti sono più lunghe e sporgono oltre. Quindi se arrivi a toccare è ovvio che si pieghino facilmente. Ragazzi stiamo parlando di dettagli.
Ad esempio, avessero fatto alla rovescia mettendo inserti filettati nel sottoscocca, e viti da inserire dal sotto, avresti avuto le sole teste perfettamente affogate nelle nicchie...nessuna sporgenza, tutto a filo, problema risolto.
Per inciso la parte anteriore del pannello, sotto al motore, è fatta in questo modo...
 
Le sei viti, per lato destro e sinistro, che fissano i pannelli laterali, e sporgono 15mm (quando sono dritte) al di sotto del filo pannello...
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A me sembrano leggermente incassate e sulla scirocco che avevo erano fatte alla stessa maniera....ripeto la macchina sotto non va grattata
 
A me sembrano leggermente incassate e sulla scirocco che avevo erano fatte alla stessa maniera....ripeto la macchina sotto non va grattata
di sicuro bisogna evitare, però a mio avviso una buona ingegnerizzazione mira a contenere gli ingombri, a proteggere le parti più delicate e ad evitare ogni possibile sporgenza. Specialmente quando per fare ciò basta davvero poco....
Se voi ritenete che il sottoscocca sia inecceppibile così come è, va bene....scusatemi per aver espresso le mie opinioni.
Io continuo a pensare che sia migliorabile....
 
Lascia perdere dai...
Per inciso il listino del mio esemplare, a quanto mi risulta, era superiore ai 52k euro, ovviamente con gli optionals, questo il valore su cui mi sto basando, se è errato chiedo scusa, dimmi tu di quanto....la macchina è una super, 180cv, AT8, pelle totale con sedili elettrici, xenon 35w adattativi, navi grande, sedile post. abbattibile, pacchetto cromature, pack clima upgrade, pack sport, sistema audio esteso, sensore angolo cieco, volante e ugelli riscaldati, cerchi da 18 differenziati...butto la lista di quello che mi ricordo, spero non manchi nulla di grosso, ci sta che alcune cose elencate fossero comprese nei pack, non vorrei essere tacciato di imprecisione anche per questo.
Le viti piegate sono tutte, un paio sono come vedi in foto, molto piegate, le altre solo di poco....ad ogni modo non mi pare che sia il caso di sindacare su questo, manco fossimo in tribunale. ll fatto che ho contestato è come sono realizzate, non ha senso costruirle in questo modo, sporgenti così tanto sotto al fino del pavimento, è ovvio che siano loro le prime a toccare.
La cosa dovrebbe servire per evidenziare dettagli migliorabili, ognuno dovrebbe portare le proprie esperienze e considerazioni, se poi diventa una questione personale dove ci si offende allora sinceramente chiedo scusa a te, e a chi come te se l'è presa sul personale in questo modo, e faccio un passo indietro.
Sinceramente non ho capito il tuo continuo riferimento al tetto, se me lo indichi posso capire meglio....
Ricordati che il primo a bocciare BMW, nonostante quello che lasci intendere tu con le tue supposizioni, sono stato io.
Tu quante ne hai avute in vita tua?
Nella tua foto generale le vedo tutte dritte, tu mi scrivi che sono tutte piegate, è impossibile in quanto avrebbero divelto la staffa del cambio se qualcuno avesse spanciato...non la finiremo mai.

@Piezio77 ha fatto notare che la saldatura del tetto della Giulia è realizzata in modo nettamente migliore di Mercedes e Bmw.

Hai parlato di saldature errate del telaio e delle sospensioni: sono cose che se fossero vere sarebbero gravi, meglio essere più precisi e non buttare a caso idee alla gente che le parti vitali dell’auto sono fatte “alla buona”

Beh, se sei stato il primo a bocciare Bmw, spiega anche il perché: non penso sia stato soltanto un buon sterzo a convincerti a passare ad Alfa
 
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Reactions: Piezio77
di sicuro bisogna evitare, però a mio avviso una buona ingegnerizzazione mira a contenere gli ingombri, a proteggere le parti più delicate e ad evitare ogni possibile sporgenza. Specialmente quando per fare ciò basta davvero poco....
Se voi ritenete che il sottoscocca sia inecceppibile così come è, va bene....scusatemi per aver espresso le mie opinioni.
Io continuo a pensare che sia migliorabile....
Ineccepibile non lo è nulla .... Ma neanche farsi 2 pippe da righe e righe come stai facendo tu ... Poi diventa noioso.... Basta dai.... Parliamo di altro anche perché non è questo il tread apposito....
 
Nella tua foto generale le vedo tutte dritte, tu mi scrivi che sono tutte piegate, è impossibile in quanto avrebbero divelto la staffa del cambio se qualcuno avesse spanciato...non la finiremo mai.

@Piezio77 ha fatto notare che la saldatura del tetto della Giulia è realizzata in modo nettamente migliore di Mercedes e Bmw.

Hai parlato di saldature errate del telaio e delle sospensioni: sono cose che se fossero vere sarebbero gravi, meglio essere più precisi e non buttare a caso idee alla gente che le parti vitali dell’auto sono fatte “alla buona”

Beh, se sei stato il primo a bocciare Bmw, spiega anche il perché: non penso sia stato soltanto un buon sterzo a convincerti a passare ad Alfa
Appunto.... Lo ha detto ok ... Ma sta andando troppo per le lunghe su particolari stupidi... Lo abbiano capito che non è tutto ineccepibile.... Ora basta però parliamo d'altro
 
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