FCA: problemi, obiettivi e progetti futuri del gruppo a tre mesi dalla morte di Sergio Marchionne
alla fine dell'articolo si legge:
"Il rilancio di Alfa Romeo
Tra i lavori non terminati da Marchionne c’è, naturalmente, il rilancio di Alfa Romeo, fermo al debutto di Giulia e Stelvio, due modelli sviluppati sulla stessa piattaforma, la Giorgio, la cui realizzazione ha comportato un massiccio investimento per FCA.
Alfa Romeo ha una gamma ancora tutta da costruire e senza l’arrivo dei nuovi modelli non potrà mai arrivare ad avvicinare i target aziendali. Ricordiamo che, lo scorso giugno, FCA ha, di fatto, spostato di cinque anni il raggiungimento del target delle 400 mila unità vendute in tutto il mondo.
Alfa Romeo Giulia 2019
Per il 2018 il brand italiano non raggiungerà quota 100 mila unità vendute in Europa (fermandosi probabilmente a circa 90 mila) mentre dovrebbe toccare quota 25 mila unità vendute in Nord America portando i volumi di vendita complessivi, considerando anche mercati “minori”, a circa 150 mila.
Al momento, a meno di improbabili sorprese, è probabile che anche il 2019 sarà un anno di transizione per Alfa Romeo, con pochissime novità in arrivo. Per una nuova crescita del brand sarà probabilmente necessario attendere il 2020."
Dobbiamo andare ancora avanti a ricoprirsi gli occhi col prosciutto o possiamo cambiare argomento?