Confronto con la concorrenza

Io vado da concessionaria autorizzata gruppo FCA (quindi anche Alfa Romeo): non è spaziale ma è sempre tutto in ordine ed ha tutto quello che serve (ponte controllo giochi, equilibratrice, controllo convergenza, rettifica cambio e motore, revisione). Vedi di tutto tra i clienti: quelli affezionati Alfa Romeo e quelli Fiat...però ha calendario Alfa Romeo e quando gli parli di Alfa e dei difetti ti tratta come se fossi di famiglia. Poi è uno spettacolo quando aspetti il tuo turno e ti presenta un altro cliente Alfa e tutto il resto della clientela ti guarda come se fossi un alieno :D
Tra l'altro quando ho fatto distribuzione e sostituzione pneumatici a Settembre, ho ricevuto tramite SMS il link ad un questionario di valutazione del servizio clienti e sono rimasto stupito. Mi rivolgo a questa officina da 3 anni ormai, anche ora che mi sono trasferito in Toscana, ed è la prima volta che ricevo l'SMS: magari lentamente ma qualcosa stanno migliorando.
Piano piano stanno capendo come deve essere gestito il Marchio.... Certo potevano capirlo un po prima!!
 
  • Like
Reactions: broken e Piezio77
Condor io nelle concessionarie le ho viste sempre separate... stessa concessionaria ma separate: Alfa e Jeep da un lato, tutto il resto dall'altro... Però se le "teste" che gestiscono i clienti sono le stesse c'è poco da separare, bisogna cambiare il cervello e il cuore delle persone o mandarle a pelare patate chhe magari sanno farlo meglio...
 
Io vado da concessionaria autorizzata gruppo FCA (quindi anche Alfa Romeo): non è spaziale ma è sempre tutto in ordine ed ha tutto quello che serve (ponte controllo giochi, equilibratrice, controllo convergenza, rettifica cambio e motore, revisione). Vedi di tutto tra i clienti: quelli affezionati Alfa Romeo e quelli Fiat...però ha calendario Alfa Romeo e quando gli parli di Alfa e dei difetti ti tratta come se fossi di famiglia. Poi è uno spettacolo quando aspetti il tuo turno e ti presenta un altro cliente Alfa e tutto il resto della clientela ti guarda come se fossi un alieno :D
Tra l'altro quando ho fatto distribuzione e sostituzione pneumatici a Settembre, ho ricevuto tramite SMS il link ad un questionario di valutazione del servizio clienti e sono rimasto stupito. Mi rivolgo a questa officina da 3 anni ormai, anche ora che mi sono trasferito in Toscana, ed è la prima volta che ricevo l'SMS: magari lentamente ma qualcosa stanno migliorando.
A me l'officina mi manda SMS per ricordarmi l'appuntamento il giorno prima ... Mi regala un profumino ed entrambe le volte che sono andato mi è arrivato via mail il questionario di soddisfazione cliente ....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Anche
Condor io nelle concessionarie le ho viste sempre separate... stessa concessionaria ma separate: Alfa e Jeep da un lato, tutto il resto dall'altro... Però se le "teste" che gestiscono i clienti sono le stesse c'è poco da separare, bisogna cambiare il cervello e il cuore delle persone o mandarle a pelare patate chhe magari sanno farlo meglio...
Anche da me... Jeep e Alfa Romeo insieme ...
 
Condor io nelle concessionarie le ho viste sempre separate... stessa concessionaria ma separate: Alfa e Jeep da un lato, tutto il resto dall'altro... Però se le "teste" che gestiscono i clienti sono le stesse c'è poco da separare, bisogna cambiare il cervello e il cuore delle persone o mandarle a pelare patate chhe magari sanno farlo meglio...
io purtroppo no! ... pensa che il concessionario dove ho comprato la mia Giulia, e dove tornerei a comprarla sicuramente, sembra più un autosalone che un concessionario!... fai neanche cento metri e c'è il concessionario Seat!! sembra un concessionario Ferrari! ... vedi li ho già comprato due Alfa e sono ben felice di poter continuare a comprarle li, però io un Alfa la comprerei anche in una stalla, ma un cliente proveniente da marchi "blasonati" stranieri non ci metterebbe neanche il mignolo del piede li dentro!
 
  • Like
Reactions: romassi
Ok capito, beh in effetti allora è una situazione diversa...
Ma, appunto, se ti sei trovato bene vuol dire che "la sostanza" del personale è buona.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Ok capito, beh in effetti allora è una situazione diversa...
Ma, appunto, se ti sei trovato bene vuol dire che "la sostanza" del personale è buona.
assolutamente si! il venditore con cui tratto io è un ottima persona e si occupa prevalentemente di Alfa Romeo... quindi per me va bene!
 
A me l'officina mi manda SMS per ricordarmi l'appuntamento il giorno prima ... Mi regala un profumino ed entrambe le volte che sono andato mi è arrivato via mail il questionario di soddisfazione cliente ....
Forse a me non lo regala perché sa che mi da fastidio appenderlo al retrovisore o attaccarlo alle bocchette [emoji23][emoji23][emoji23]
 
Concordo in pieno....se proprio accorpamento va fatto, quello sarebbe l'unico accettabile....
E' quello che ha fatto il concessionario VAG di cui sopra. La sede Audi è separata da VW in una struttura ancora più spaziale. Questo è importante per far percepire il "premium".
Io avrei osato ancora di più: dove possibile avrei accorpato Alfa e Maserati.
 
X