Confronto con la concorrenza

Ma sapete che quando faccio notare al vaggaro di turno che parla del logo Alfa scolorito che i nostri si scolorano perchè sono colorati e i loro no perchè non lo sono, di solito mi guarda con sufficienza come se avessi detto chissà quale assurdità?
 
Chi ha l'Alfa alcune volte viene visto come il Paolo Bitta di Camera Caffè...
I colleghi ogni tanto mi chiamano Paolo Bitta... e sì che non ascolto i Pooh, non ho il camper, sono astemio e non gli somiglio per niente... non me ne riesco a spiegare il motivo... Sarà mica perchè ho l'Alfa?
 
- Informazione Pubblicitaria -
I colleghi ogni tanto mi chiamano Paolo Bitta... e sì che non ascolto i Pooh, non ho il camper, sono astemio e non gli somiglio per niente... non me ne riesco a spiegare il motivo... Sarà mica perchè ho l'Alfa?
o perchè ci provi con chiunque purchè respiri?
 
A proposito di confronti, non mi pare che siano stati commentati i premi di Motortrend...
Giulia ha trionfato tra le auto, mentre tra i SUV ha vinto Honda CR-V, battendo in finale, tra gli altri,Stelvio.
A quanto pare hanno pesato anche alcuni piccoli inconvenienti (definiti “occasional gremlin”), uno dei quali riguardante il tetto panoramico, emerso poco prima del voto finale (quando si dice la sfiga).
Divertente notare che l’SQ5 (e qui non ho capito perchè hanno dovuto mettere in lizza la versione vitaminizzata invece che una normale), pur sopravvivendo alle critiche per l’estetica “clinical”, è stata esclusa dal novero delle finaliste a causa dei malfunzionamenti del Forward Collision Warning.
Questo premio, per me che prima di Stelvio ho avuto ben due CR-V, è un po’ una nemesi...
Anche se i miei cr-v erano versioni 2007 e 2010 (quindi di due generazioni antecedenti a quella provata da Motortrend) per me non c’è partita. Stelvio tutta la vita.
 
Avete visto i dati di vendita in Italia a novembre? Stelvio,primo tra i fuoristrada con 1019 unità (solo Q4), stacca Tiguan (866), Compass (801), Q5 (732), GLC (604) e X3 (397).
Nel segmento D Stelvio quarta (1181 esemplari, comprensivi degli RWD) subito davanti a Giulia (1050), dietro a Tiguan, Kuga e X1. Seguono A4, Passat, Octavia, 3er e Q3.
Stapperei una bottiglia virtuale[emoji16]
 
Mi sembrano davvero incoraggianti. Se pensiamo che Alfa ha due soli modelli nuovi e uno dei due da pochissimi mesi...
Daje :) anche alla facciazza degli amici di 4wheels
 
  • Like
Reactions: Auguy78 e broken
Tra l’altro , riguardo a Stelvio,notavo che le versioni RWD vendute sono molto poche rispetto ai Q4, il che fa ritenere che il cliente tipo non cerchi il risparmio ma voglia tendenzialmente le versioni più potenti costose.
Il che da un lato rivela un’elevata percezione dell’auto e dall’altro consente ad Alfa un maggior guadagno per esemplare.
Speriamo che questi dati siano confermati nel resto d’Europa e del mondo anche nei prossimi mesi.
Se tutto va bene ce la regaleranno una 6C? Finger crossed....
 
X