Le Dino 2000 e 2400 eraro proprio Fiat, che montavano motore V6 Ferrari, non posso dare giudizi in quanto non sono mai salito su una
Sulla Thema 8.32 (Lancia, ma ormai Lacia apparteneva già a Fiat da un po') invece ho avuto modo di salire come passeggero, e ti assicuro che che era piuttosto esaltante
la mitica them ferrari 8.32...che gran auto... gli ingegneri Lancia avevano i controcojoni... la thema turbo aveva qualche cv in meno della 8.32 con motore ferrari ma le prestazioni,su per giu, erano simili ma a spostare l'ago della bilancia furono i costi di manutenzione che erano molto piu bassi sulla turbo piuttosto che per la 8.32 e di conseguenza la lancia col motore turbo fu un vero successo. interni in alcantara, sound unico (sopratutto l'aspirato), era in perfetta competizione contro le ottime mercedes di quel epoca.
in fiat hanno un grosso potenzioale mache lo sfruttano male..se fossi io il ceo cambierei strategia. Fiat auto economiche, lancia le ammiraglie tipo serie 3 e 5, classe c e classe e, audi a4 e a6 e le Alfa come pure sportive contro la serie m bmw, classe amg mercedes e sline audi.