Confronto con la concorrenza

No io parlavo della thema 832 io avevo la 2000 turbo 16,però sicuramente io parlo per qualità di materiali e affidamento sicuramente a livello di m4 e giulia Q non ci penserei due volte per m4!
Se parliamo di Mercedes credo in una migliore qualità dei materiali, di Audi nella qualità degli assemblaggi, ma Bmw ha sempre avuto altre frecce nel suo arco che quelle che descrivi (delle tre tedesche è forse la meno affidabile, anche se ad alti livelli sia chiaro): quella “emozionale” è sempre stata la sua parte migliore...e purtroppo per lei ora Giulia-Stelvio gli fanno pelo e contropelo
 
Lo so che molti 'tradizionalisti' mi daranno dell'eretico ma a questo punto io valuterei la Tesla Model S P100D...costa un po di più ma considerando che si risparmiano passa 5000 € di bollo all'anno vale la pena spenderci un pensierino..
 
Ehm.....senza scomodare l’eresia, la Tesla mi sembra una categoria di prodotto completamente diversa, non paragonabile ad una berlina con motore termico di analoghe dimensioni.
Non so se hai visto la prima puntata di Grand Tour S02, dove Hammond deve trasportare la sua Rimac su un camion fino alla partenza della competizione a cui deve partecipare per non arrivarci a batterie scariche.
E la puntata è girata in Svizzera! Figurati in Italia centrale o meridionale....
 
  • Like
Reactions: Hat e ziopalm
Ma la Stratos motoristicamente è figlia di madre ignota...
Edit: di padre ignoto
 
  • Like
Reactions: rickrd
Si non mi sono spiegato bene....se ben ricordo Ferrari non voleva che venisse fuori il suo marchio sulla Stratos. Per questo madre ignota...poi noi lo sappiamo benissimo ovviamente!
 
  • Like
Reactions: broken
Ehm.....senza scomodare l’eresia, la Tesla mi sembra una categoria di prodotto completamente diversa, non paragonabile ad una berlina con motore termico di analoghe dimensioni.
Non so se hai visto la prima puntata di Grand Tour S02, dove Hammond deve trasportare la sua Rimac su un camion fino alla partenza della competizione a cui deve partecipare per non arrivarci a batterie scariche.
E la puntata è girata in Svizzera! Figurati in Italia centrale o meridionale....
Cioè non è un paragone ragionevole in quanto la Tesla è elettrica?! Il filo conduttore credevo fosse berline 'prestazionali'...la Model S è un po piu lunga ma visto che è stata citata la M5 mi sembra un accostamento sensato.
 
Be’ il fatto che sia un’elettrica pura a mio parere la colloca in una categoria a parte.
Allo stato attuale della distribuzione di corrente elettrica e della capacità delle batterie, chi vuole un’auto utilizzabile su lunghi tragitti non puó optare per l’elettrico puro.
Inoltre, a quanto pare, una Model S non riesce nemmeno a completare un giro del Nurburgring a piena potenza senza surriscaldarsi e passare in modalitá a potenza ridotta.
Risultato: giro in 8:50 minuti...con quella potenza, coppia e baricentro basso si potrebbe fare meglio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ormai ti davo per “perso” e invece...deve essere stata una scelta davvero impegnativa, sono due auto stratosferiche, ora tocca ad Alfa accontentare presto te e gli altri con sto benedetto Carplay.


Mi davo per perso anch'io a questo giro, parlando chiaro avevo la possibilità di prendere (entro fine anno) la M4 con il competition package e M driver package, che ne aumenta leggermente i kw e relativa velocità max e comprensivo di 2 giorni di corso guida, in pronta consegna compresa di tutti gli optional importanti allo stesso prezzo della Quadrifoglio da ordinare - considerando lo sconto medio che mi han proposto in quelle 2-3 concessionarie in cui son stato...e conta che la Giulia devo pure aspettarla qualche mese.
Quindi se avessi acceso il cervello, domattina avrei la M4 sotto il culo :D
Accidenti al cuore Alfa.
Per rappresaglia mi è venuta la malsana idea di ordinarla col manuale, ma penso di non fare anche questa pazzia :D