Confronto con la concorrenza

Ma il fatto che adesso questo potrebbe essere fatto con Stellantis, non va bene perché non sarebbero vere Alfa Romeo.
Non è che non va bene a prescindere, sono supposizioni vedendo il comportamento degli altri gruppi automobilistici, ovvero il riutilizzo intensivo della stessa tecnologia sulle varie "marche" e modelli. Se Stellantis dovesse continuare a finanziare ricerca e sviluppo di pianali e tecnologie specifiche per Alfa Romeo (ed usarle poi per altri marchi, ma non il viceversa) credo nessuno qui possa criticare, ma solo elogiare.
 
Ma sinceramente, quante modifiche vuoi apportare per fare una SW? Cambia solo la coda. E oggi come oggi che le SW non sono cosi' alte di coda come una volta ma spesso spiovono, la modifica strutturale e' ancora piu' lieve.
Non l'hanno fatto perche' non venderebbe. In italia. All'estero le SW vanno ancora alla grande
non è così: per fare la station wagon avrebbero dovuto togliere la parte in lamiera dove adesso poggia la cappelliera, perché una sw deve avere tutto il volume d’incarico libero.
togliere quella parte significa riprogettare tutto quello che c’è dalle porte posteriori in poi.
che si dovesse fare, non lo discuto;
che si potesse fare, con i dovuti investimenti, non lo discuto;
che fosse una cavolata, questo invece lo contesto fortemente
 
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Hanno creato Stelvio perché era conveniente.. e comunque per arrivare a Stelvio cambiano un bel po di cose esempio il filtro gasolio su Stelvio e sotto passa ruota su Giulia e sotto e sono diversi... più molte altre cose.. anche per esempio ultima Maserati deriva dalla 4c ma in definitiva di 4 c c’è ben poco....
 
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Be per fare sw dovevano fare abbastanza modifiche al telaio ecc e a livello economico non e redditizio.. alfa non ha soldi in più per investimenti al massimo può investire per poi guadagnare vendendo. già con Giulia e Stelvio hanno speso molto e guadagnato poco.. hanno rispolverato bene il marchio con le q che fanno molto parlare e video vari ma non hanno certo fatto decollare le vendite..
Ma quali modifiche? Manca i soldi e la voglia ! Ma secondo te per un costruttore con le competenze della galassia FCA..... È un problema fare una semplice wagon? Disegnare una coda aggiungerla e amalgamarla alla linea? Ma secondo te questo è il limite? I tedeschi lanciano le wagon insieme alla berlina sviluppate insieme .... In 5 anni se volevano non la facevano? Su dai....
 
Ma sinceramente, quante modifiche vuoi apportare per fare una SW? Cambia solo la coda. E oggi come oggi che le SW non sono cosi' alte di coda come una volta ma spesso spiovono, la modifica strutturale e' ancora piu' lieve.
Non l'hanno fatto perche' non venderebbe. In italia. All'estero le SW vanno ancora alla grande
Mq appunto.... Solo scuse....non hanno voluto punto inutile girarci intorno ... Che adesso per un costruttore enorme quale FCA è un problema fare una semplice wagon?
non è così: per fare la station wagon avrebbero dovuto togliere la parte in lamiera dove adesso poggia la cappelliera, perché una sw deve avere tutto il volume d’incarico libero.
togliere quella parte significa riprogettare tutto quello che c’è dalle porte posteriori in poi.
che si dovesse fare, non lo discuto;
che si potesse fare, con i dovuti investimenti, non lo discuto;
che fosse una cavolata, questo invece lo contesto fortemente
E quindi? È un problema togliere un pezzo? Ma davvero stiamo scherzando? Fare la Stelvio è stato molto costoso...
Perché praticamente diversa....!
 
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Il mondo auto sta cambiando molto tra una 10 di anni rimaranno solo i colossi 3/4 case tanto sarà tt uguale non ci saranno certo le differenze che ci sono ora... motori batterie freni elettronica sarà uguale per tt...
 
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Più che i soldi è mancata la volontà nel senso che, come ho letto tempo fa in un'intervista di non so più quale dirigente FCA, è stato ritenuto non conveniente, in pratica il management ha ritenuto (magari anche sbagliando) che la messa in vendita di una station non avrebbe portato un ritorno economico soddisfacente.
P.S. Questo thread sta prendendo un piega pessimistica preoccupante. Insomma, un po' di ....

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Più che i soldi è mancata la volontà nel senso che, come ho letto tempo fa in un'intervista di non so più quale dirigente FCA, è stato ritenuto non conveniente, in pratica il management ha ritenuto (magari anche sbagliando) che la messa in vendita di una station non avrebbe portato un ritorno economico soddisfacente.
P.S. Questo thread sta prendendo un piega pessimistica preoccupante. Insomma, un po' di ....

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Di stronzate ne hanno dette tante ! Già il fatto che dovevano fare rinascere il marchio e che la diretta concorrenza la offre.... Dovevano farla .... Le chiacchiere se le porta il vento !
 
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