Cristian. S
Alfista Megalomane
- 28 Marzo 2019
- 5,323
- 15,335
- 174
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 120 cv
- Altre Auto
- Lancia Delta HF 1.6 TB CAT
Fiat Punto 1.7 TD
Ciao ti sbagli se pensi di fare 400 km a 130 km/h, a 90 km/h si. Mio fratello ha usato per una mattina la Porsche Taycan glie l'hanno data da provare e se ne innamorato, ma di certo non vale gli oltre 200k euro. Ma neanche l'Audi E-tron Rs di preventivo 153k euro.io reputo il mondo dell'elettrico ancora agli arbori...tra 10-15 anni forse ma non ora...esempio...vogliamo parlare della ricarica ultrafast che alcune case sbandierano come un vanto?? vedi Porsche x es...ecco le batterie si rovinano presto a forza di cicli ultraveloci di ricarica....questo me lo ha detto un amico ingegnere...quindi x ricaricare mi servono tempi biblici....inoltre le tanto sbandierate autonomie di 400-450 km (vedi audi RS E-tron GT, Porsche Taycan ecc...) le ottieni solo con velocità medie da utilitaria...io compro una Taycan x andare a 130 km/h?? basta una Panda....ma per favore....e se faccio pochissima strada non compro una 500 elettrica..ma una Panda....costa la meta'....prima di recuperare la differenza di prezzo con il risparmio che mi da l'elettrico sulla benzina....devo tenere la 500 almeno 20 anni!! auguri!!...aggiungo che vista la semplicità costruttiva le auto elettriche non dovrebbero costare tanto.....un motore elettrico concettualmente è semplicissimo....possibile che un Taycan turbo S costi come una GT3 RS?? ma per favore.....elettrico fa solo rima con snob, fa figo, è cool....tutto qui...
A lui piacciono ma sa bene che se la usa come fa di solito i 400 km di autonomia se li scorda ed in più le batterie non durerebbero molto se fai sempre le ricariche veloci.
Comunque per il ciclo di cariche a fatto il calcolo in base al suo utilizzo e contando i cicli completi di ricarica, superava i 12 anni, loro ti danno un minimo di 8 anni per le batterie.
Poi gli ho detto ma che te ne fai di quegli elettrodomestici a ruote, non c'è gusto, vuoi mettere il sound di un 6 o 8 cilindri a benzina?
Lui si vero ma tanto li finiremo, la benzina non ci sarà per sempre.
Ciao buona serata