Errori ed omissioni sulla gestione dei modelli su base Giorgio ne sono stati fatti diversi, molti veramente banali. Se solo avessero messo le luci diurne a led anche sulle base con le altre luci alogene, avrebbero fatto una figura decisamente diversa. Idem con l'infotainment: non sono disposto a credere che la versione aggiornata uscita sul MY2020 non fosse già disponibile al lancio 4 anni prima. Anzi....da attendibili indiscrezioni da "insider" di AR, sono praticamente certo che già lo fosse.
Sui motori l'ho già scritto svariate volte: troppa poca scelta e, Q a parte, nessuna prestazione o chicca tecnologica eclatante da smuovere gli animi degli appassionati con concreti vantaggi prestazionali.
Oggi uscendo in bici ho visto una 420d e per l'ennesima volta mi sono girate le scatole nell'immaginare quello che avrebbe potuto essere una Giulia coupè. Sarà anche "di nicchia", ma a livello di immagine il ritorno sarebbe stato mostruoso. Sulla SW meglio che mi astenga da ulteriori commenti, altrimenti potrei diventare offensivo, ma ribadisco ancora che se il segmento SW fosse realmente "morto", allora davvero "i tedeschi" sono dei grandi idioti a continuare a proporre tali varianti anche sui modelli di recente progettazione. OK, loro hanno soldi da spendere e blabla blabla.....però non credo siano cosi dementi da proporre versioni che non vendono. L'unica variante di cui personalmente non sento la mancanza è la Cabrio, quella sì che è "di nicchia" e che richiede pesanti interventi su un pianale nato come sportivo. A questo punto meglio puntare più in alto con uno spider su Giorgio accorciato in stile Z4, ma questo si che sarebbe chiedere troppo.